Cara Isoardi, ma quando torni? Ci viene da dire questo perché è saltato il programma che la vedeva in Rai in questa estate. Ora è stato presentato il nuovo palinsesto e sembra che lei tornerà a settembre con un format tutto suo dal nome Vorrei dirti che…

Cos’è successo per fare questo cambio? Cos’ha deciso l’emittente e i vertici sul destino della Isoardi?

Cambia tutto per Elisa Isoardi

Per mesi si è parlato di riproporre uno storico programma contenitore estivo della Rai, cioè OnTheRoard, con la nuova conduzione di Elisa Isoardi. Il palinsesto televisivo però sarebbe stato presentato il 28 giugno, quindi era solo una voce non confermata.

Nelle settimane tale voce si è fatta insistente. Tanto che a momenti si aspettava che finalmente ci sarebbe stata la conferma che Elisa Isoardi avrebbe condotto una trasmissione estiva. Oggi invece c’è un’altra novità per la bella presentatrice.

Salta OnTheRoard, ma la Isoardi torna in televisione a settembre con un programma tutto suo su Rai2, cioè: Vorrei dirti che… La trasmissione è similare a OnTheRoard perché comunque impone alla presentatrice di andare in giro per l’Italia alla ricerca di storie e racconti emozionanti. Ci sarà poi la dimostrazione di piatti caratteristici, richiamando un pochino la Prova del Cuoco, la trasmissione che l’ha vista debuttare.

Altra novità è che l’emittente sta puntando sulla bella friulana, tanto che ha deciso di anticipare il palinsesto del format con la prima puntata l’11 settembre su Rai2 alle ore 15.00.

Slitta il Ritorno in televisione

Elisa Isoardi è entusiasta di essere stata presa in considerazione per essere la protagonista, cioè la presentatrice assoluta di un programma. Vorrei dirti che… è un format che è perfetto per la tipologia di stile di presentazione che possiede la donna. Divertente, emotional, ricco di tenerezza e anche di convivialità. Solo che questo vuol dire aspettare.

Leggi anche: Reazione a Catena Francesca dice la parola giusta, ma gli altri non l’ascoltano: che beffa per i Dammi il la

Ormai i fans avrebbero preferito vederla in estate, poiché è da mesi che si parla del suo ritorno in televisione proprio in questi mesi. Solo che se l’emittente ha proposto una trasmissione che andrà in onda per tutto l’inverno, vuol dire che sta puntando nuovamente sulla Isoardi.

Leggi anche: Brutto incidente sul set di Mina Settembre 2: cosa è successo e come sta Serena Rossi

Parlando chiaro e senza mezzi termini, in inverno si ha molto più visibilità perché le persone stanno a casa, non si dedicano alle vacanze. L’estate è molto più problematica a livelli di ascolti perché non si trascorre tanto tempo di fronte al televisore.

Comunque è stata confermata, quindi è ufficiale, che nel palinsesto Rai ci sarà Elisa Isoardi al timone di un nuovo format.