Durante i reality e i programmi televisivi, ci sono concorrenti che parlano delle esperienze e dei percorsi. Il termine percorso è poi una di quelle frasi che sono ricorrenti, come a dire che ci sono dei momenti in cui si riesce a capire qualcosa che non si era mai capito prima.
Elisa Isoardi, durante una “chiacchieratina” con Confidenze, ha detto che a Ballando con le stelle ha capito che l’attività sportiva è importante, ma non solo per tenersi in forma.
Una scoperta fatta a Ballando con le stelle
Continuamente si legge di medici che consigliano di fare attività fisica, ma in quanti seguono questo consiglio? Quasi nessuno! Occorre provare per riuscire a capire quale sia la realtà di questi termini. Elisa Isoardi non è mai stata una grande sportiva, ma quando ha partecipato a Ballando con le stelle, ha notato qualcosa di diverso.
Intanto è stato divertente allenarsi insieme ai maestri di danza. Loro l’hanno seguita in modo continuativo, andando a colmare le sue lagune e questo le ha permesso di fare attività fisica senza stancarsi, ma anzi divertendosi. Dopo ogni allenamento si sentiva felice, euforica e questo le ha fatto capire quanto sia importante per la mente e per il corpo.
Oggi ha deciso di continuare con uno sport che le dia soddisfazione, da fare in coppia. Si allena regolarmente a tennis. Lo preferisce al suo solito aperitivo con le amiche. Ha studiato, documentandosi su internet, come mai fare sport aiuti la mente. Quando ci si muove in modo intenso, la mente viene stimolata nella creazione e la produzione delle endorfine. Ciò consente di essere felici e, allo stesso tempo, di godere di una euforia che perdura per giorni.
Elisa Isoardi avverte comunque un effetto benefico oltre ad un aumento dell’autostima e ad una totale eliminazione di stress.
Leggi anche: “La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti non è colpa di Noemi”: la verità degli amici
Elisa Isoardi lancia un messaggio ai telespettatori
Quando abbiamo letto l’intervista di Elisa Isoardi ci aspettavano qualcosa di più “eclatante”. Magari una sorta di scoperta personale che fosse intima oppure un flirt che non aveva mai dichiarato. Ci ha un po’ deluso questo tipo di “scoperta”, cioè che lo sport faccia bene. Però vediamo che lei ci crede fermamente e anzi lo consiglia a tutte le telespettatrici e fans.
Leggi anche: Michelle Hunziker è stata fidanzata con il conosciutissimo presentatore: in pochi lo sanno
La sua gioia nel parlare di questa scoperta avvenuta a Ballando con le stelle ci fa sorridere. Però troviamo una testimonianza di quali sono gli effetti dell’attività fisica. Ad ogni modo è comunque una curiosità che alla fine fa piacere leggere, specialmente su Elisa Isoardi che a breve tornerà in televisione, in Rai precisamente.
