Elisa avrebbe dovuto tenere un concerto il 28 giugno, una manifestazione che si doveva svolgere al Parco dei Ragazzi del 99 a Bassano del Grappa. Ma le cose sono andate molto diversamente rispetto a quanto tutti si aspettassero.

Infatti proprio il luogo del concerto è diventato sfortunatamente protagonista di un incidente improvviso, perché una parte della copertura del palco che stava per essere costruita è crollata. Ci sono stati anche feriti.

Che cosa è successo a Bassano del Grappa in occasione del concerto di Elisa

In Veneto, a Bassano del Grappa, si stavano svolgendo i lavori per la costruzione del palco sul quale avrebbe cantato Elisa. Durante i lavori, una parte del tetto del palco è crollata a terra e ha colpito due operai.

In seguito all’urto i due uomini sono rimasti feriti, anche se, come si apprende dagli organi di stampa, non hanno riportato delle conseguenze gravi. Le reazioni degli organizzatori del tour di Elisa hanno fatto discutere, perché hanno tenuto le distanze da quanto è successo, attribuendo la colpa alla produzione del festival nell’ambito del quale il concerto dell’artista è stato inserito.

Era il 27 giugno, circa alle ore 13, quando la tettoia, dopo essersi piegata di 45 gradi, è caduta sul palco. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, in modo da poter mettere in sicurezza tutta l’area.

Non sono arrivati commenti neppure da parte di Elisa, infatti l’artista non ha espresso alcuna parola nemmeno sui suoi canali social.

Il tour di Elisa all’insegna della sostenibilità ambientale

Strano davvero che da parte di Elisa non sia arrivata nessuna reazione, almeno per il momento, anche perché la cantante si sta impegnando molto a favore dell’ecosostenibilità, come si vede anche dal tema ispiratore che caratterizza il suo ultimo tour.

Leggi anche: La dolorosa confessione di Teo Mammucari: “Sono andato in depressione per colpa sua”

Per esempio, proprio in occasione dell’evento che si sarebbe dovuto svolgere a Bassano del Grappa, Elisa aveva cercato di avviare una collaborazione con Legambiente. La nota associazione ambientalista avrebbe dovuto mettere a disposizione uno spazio per dare informazioni proprio sul rispetto dell’ambiente.

Tra l’altro per ogni tappa del tour viene realizzato un green village in legno componibile e l’idea, anche attraverso queste strutture ecosostenibili, è quella di comunicare un messaggio rivolto ai fan sull’importanza del contribuire ad inquinare di meno e ad utilizzare materiali che rispettano l’ambiente, per intraprendere una lotta contro i cambiamenti climatici.

Leggi anche: J-Ax e Fedez hanno fatto pace: ecco chi ha chiesto scusa

Purtroppo questa volta si è creato intorno all’evento un certo caos, che ha destabilizzato anche i fan veneti, che si aspettavano di veder esibire dal vivo la loro beniamina.

Change privacy settings
×