Emanuela Grimalda è un volto molto conosciuto e apprezzato nel panorama televisivo italiano. L’attrice ha contribuito con il suo talento a diverse opere cinematografiche e nel corso degli anni ha consolidato la sua presenza nel settore dello spettacolo.
Sappiamo molte informazioni sulla carriera professionale di Emanuela Grimalda e sui lavori ai quali l’attrice ha preso parte nel corso del tempo. Ma quali sono i dettagli sulla sua vita privata? Per quanto riguarda il suo matrimonio, si sa che il marito è Elio Arzu.
La carriera di Emanuela Grimalda nel mondo dello spettacolo
Emanuela Grimalda è nata a Trieste il 26 giugno del 1964. La sua infanzia è stata caratterizzata da una grande passione per la pittura, tanto che inizialmente il suo sogno era quello di diventare una pittrice. Questo, però, prima di scoprire il mondo della recitazione e di dedicarsi proprio a questo settore.
Dopo aver completato gli studi in un istituto d’arte, Emanuela Grimalda ha scelto di lasciare la sua città natale per proseguire la sua formazione a Bologna. Proprio in questa città si è iscritta al Dams. Durante il periodo che Emanuela Grimalda ha trascorso a Bologna, ha iniziato a frequentare dei corsi di recitazione. Ha svolto diversi lavori, impegnandosi nelle attività di cameriera e di babysitter.
Invece di raggiungere l’obiettivo della laurea in arte, ha scelto di conseguire il diploma presso la Scuola di Teatro a Bologna. Il suo ingresso nel mondo del cinema è stato con il film dal titolo Uomo d’acqua dolce, pellicola del 1996. Poi ha ottenuto altri ruoli in produzioni come Vacanze di Natale 2000, La bellezza del somaro e Mai + come prima.
Per quanto riguarda il piccolo schermo, Emanuela Grimalda ha iniziato a farsi conoscere nel 2000, con la sua partecipazione alla serie televisiva Sei forte maestro. Poi ha lavorato anche nella sitcom Cotti e mangiati e in altre serie, come I Cesaroni, Tutti pazzi per amore e Un medico in famiglia.
Chi è Elio Arzu, il marito di Emanuela Grimalda
Come abbiamo già specificato, il marito di Emanuela Grimalda si chiama Elio Arzu. Le informazioni sull’uomo non sono molte. Sembra che Elio Arzu non abbia profili sui social media e non sia nemmeno presente spesso in foto pubblicate sul profilo Instagram della moglie Emanuela.
Anche sulla professione di Elio Arzu non si hanno informazioni, ma sappiamo che in una recente intervista l’attrice ha spiegato che il marito è stato per lei un enorme supporto nei primi periodi che sono seguiti alla nascita del loro bambino.
Il matrimonio di Emanuela Grimalda ed Elio Arzu è stato celebrato nel 2012. La loro storia d’amore è iniziata nel 1999 e, dopo una relazione andata avanti per 13 anni, hanno scelto di sposarsi. Tre anni dopo il matrimonio, nel 2015, è nato il figlio Giaime.