Iniziano le grandi manovre in vista delle elezioni comunali a Ravello. Il sindaco uscente Salvatore Di Martino tende la mano a Salvatore Ulisse Di Palma dopo la rottura, che sembrava insanabile, di qualche settimana fa.

L’ex vicesindaco, infatti, ha presentato le sue dimissioni dopo un duro scontro sul lavoro svolto dallo stesso nel corso della pandemia proprio con il primo cittadino nel corso di un consiglio comunale.

Ad onor del vero il feeling politico tra i due era già smarrito da tempo. Nei giorni scorsi i sostenitori del duo Di Martino-Di Palma hanno scritto una missiva che è viaggiata velocemente tramite WhatsApp per chiedere un riavvicinamento. “Vi scriviamo queste poche righe come appello finale affinché possiate ritrovare quel senso di unità e di compattezza che vi ha accompagnato per quasi tutta la vostra esperienza amministrativa – si legge nella missiva – La vostra scissione porterà, a nostro avviso, ad un grande senso di sbandamento e smarrimento per coloro i quali hanno da sempre creduto ad una vostra inossidabile e duratura unione politica“.

Il sindaco della Città della Musica, proprio sulla scorta della manifestazione d’affetto ricevuta, ha ritenuto lanciare una chiaro segnale al suo ex vice. “Mi hanno profondamente emozionato le vostre parole – scrive Di Martino -.Il vostro accorato e sentito appello mi induce per l’amore che vi voglio ad accettare la vostra richiesta“.

Un’apertura tutt’altro che inaspettata visto che la separazione dei due, entrambi si presenterebbero come candidati a sindaco, potrebbe rappresentare un handicap determinante nella corsa a Palazzo Tolla.

Sulla vicenda sono intervenuti anche i componenti di Insieme per Ravello, in pole position stante la situazione attuale alla prossima tornata elettorale: “Non riteniamo dover replicare in questo momento, lo faremo in campagna elettorale. I cittadini ravellesi sono in attesa che questo teatrino abbia presto fine, consapevoli che potranno scegliere a breve chi saprà amministrare Ravello con serietà e senso di responsabilità“.

Change privacy settings
×