Elezioni Europee Sondaggio: la Lega in testa, seguono M5S e Partito Democratico

Mancano poche ore all’apertura dei seggi e cresce l’attesa per scoprire quale sarà il risultato di queste Elezioni Europee.

Negli ultimi giorni i diversi leader politici si sono alternati in televisione, sui giornali e sui diversi canali di informazione per fare propaganda al proprio partito.

L’impressione e che il risultato di questa tornata elettorale potrebbe incidere anche sui precari equilibri dell’attuale governo.

Elezioni Europee Sondaggio: la Lega in testa, seguono M5S e Partito Democratico

Positano: barca in avaria all’isola dei Galli. Capitaneria di Porto salva quattro persone

Salvataggio in mare tra Capri e Positano in prossimità dell'isola dei Galli ieri sera da parte della Capitaneria di Porto.Attraverso il numero 1530 è...

In queste ore sono stati proposti diversi sondaggi per quanto riguarda il possibile risultato delle Elezioni Europee.

Di seguito vi proponiamo l’ultimo l’ultimo sondaggio di Tecnè per Tgcom24.

Quest’ultimo rivela che se si votasse oggi il primo partito sarebbe la Lega, anche se in flessione, con una forbice tra il 29 e il 33% di consensi; staccati il M5s che si muoverebbe tra il 20,5% e il 24,5%e il Pd tra il 19,5% e il 23,5%.

Forza Italia quarto partito tra l’8,5% e il 12,5%, mentre tutte le altre formazioni a parte FdI che potrebbe arrivare al 6,5% restano sotto il 5% dei voti.

Quello che si percepisce, inoltre, è che potrebbe esserci un forte astensionismo, circa il 27% degli italiani ha dichiarato che non andrà a votare.

Ad onor del vero c’è da prendere in considerazioni che ci saranno anche le elezioni comunali in moltissime città e paesi, e questo potrebbe inflazionare in positivo questo dato.