Via Nova, il gruppo rappresentato dal sindaco uscente Andrea Reale, a lavoro in vista delle prossime elezioni. Il primo cittadino non potrà ricandidarsi alla guida del paese ma ha confermato la sua presenza in lista.

C’è grande attesa per scoprire chi sarà il successore a capo della lista Via Nova e quindi candidato a sindaco. Di seguito il manifesto apparso stamattina in paese che vi riportiamo integralmente.

Nelle ormai imminenti elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale, il gruppo politico “ViaNova” non mancherà di presentare ancora una volta ai cittadini una proposta elettorale seria e meditata. Meditata, innanzitutto, nella scelta di non rinunciare alla candidatura del Sindaco uscente, Andrea Reale, che non può per legge riproporsi nello stesso ruolo, ma che si è reso disponibile a candida si in Consiglio per non disperdere il patrimonio di competenze ed esperienza maturato in questi anni. Meditata, pure, nella decisione di rinnovare i propri ranghi, avviando da subito una serie di incontri con i cittadini allo scopo di ampliare la partecipazione nel definire un nuovo, moderno, concreto progetto per il futuro di Minori. Per questo, naturalmente, ognuno è invitato a contattare liberamente il nostro gruppo. E meditata anche nell’intraprendere una serie di iniziative perché il programma elettorale nasca dalla cittadinanza: dalle richieste, dagli interessi, dai bisogni espressi dalla comunità dei cittadini. A questo scopo, saranno organizzate delle riunioni tematiche aperte a tutti gli interessati, per discutere insieme e individuare le strategie per dare continuità al progresso sociale e allo sviluppo economico della città. Minori ha bisogno di tutta la sua gente, di un impegno quanto più possibile ampio e responsabile per non smettere di crescere: in quest’ottica Via Nova non cesserà di dare il suo contributo. Il Gruppo Civico Vianova“.