Sono sei i comuni della Campania chiamati al voto nella giornata di oggi ed in quella di domani, lunedì 29 Maggio.

Si voterà, infatti, per la scelta dei sindaci attraverso il ballottaggio a Pontecagnano e Campagna, in provincia di Salerno, Torre del Greco, Marano e Cercola, in provincia di Napoli, ed a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.

In queste realtà territoriali, infatti, i cittadini sono nuovamente chiamati al voto siccome hanno tutte una popolazione superiore ai 15mila abitanti, e, inoltre, nessuno dei candidati a primo cittadino ha riportato al primo turno una percentuale di voti superiore al 50% degli aventi diritto.

Vediamo, nel dettaglio, le situazioni nei sei comuni campani in cui si voterà oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15.

I comuni al voto

Due i ballottaggi in provincia di Salerno.

A Scafati si contenderanno la fascia tricolore l’ex sindaco Pasquale Aliberti, candidato di Forza Italia, Lega e liste civiche (che al primo turno aveva conseguito il 40,98% delle preferenze) e Corrado Scarlato, sostenuto da un polo civico centrista insieme al partito Italia Viva (27,30%).

Torre del Greco è la città più popolosa tra quelle campane chiamate alle urne. Gli sfidanti in corsa sono il candidato di Pd, M5S ed Europa Verde Luigi Mennella, che si è fermato al 46,04% e l’ex sindaco Ciro Borriello (43,96% ), sostenuto da Forza Italia e Udc.

Marano si contenderanno, invece, la fascia tricolore Matteo Morra, supportato da Pd, Centro democratico e Demos (24,98% al primo turno) e il civico Michele Izzo (21,44%)

A San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, si sfideranno Emilio Nuzzo, che aveva conseguito il 34,42% dei voti al primo turno, e Carmine Palmieri, che si era fermato al 30,58%.