Si voterà il 14 ed il 15 Maggio per le elezioni amministrative in Italia.
A renderlo noto, nella serata di ieri, una nota del Ministero degli Interni che ha fissato la data per le prossime elezioni amministrative.
Si ritornerà a votare in primavera dopo un lungo periodo nel quale, a causa della pandemia, numerose consultazioni amministrative erano state posticipate tra settembre ed ottobre, come accadde, ad esempio, nel 2020 e nel 2021.
In occasione della tornata elettorale 2023 di elezioni comunali la Costiera Amalfitana non sarà particolarmente interessata.
Infatti nella Divina si rinnoverà il consiglio comunale e si sceglierà il primo cittadino soltanto a Scala.
Si tornerà a votare su due giorni: in Italia la tornata di elezioni si terrà domenica 14 (dalle 7 alle 23) e lunedì 15 maggio (dalle 7 alle 15): in numeros
Gli eventuali ballottaggi invece si terranno il 28 e 29 maggio con gli stessi orari: questi, tuttavia, non coinvolgeranno la Costiera Amalfitana, in quanto Scala, essendo un comune al di sotto dei 15mila abitanti, non è soggetto al doppio turno di elezioni.
Oltre che a Scala, nel Salernitano si andrà alle urne in molte realtà: saranno ben venti i comuni della provincia che andranno al voto.
Tra questi, vi sono Campagna, Pontecagnano Faiano e Scafati che superano i 15mila abitanti, e pertanto, andranno al ballottaggio se nessuno dei candidati sindaco in corsa raggiungerà la maggioranza assoluta dei voti, vale a dire il 50% più uno dei consensi.
