E’ stata rinviata al prossimo 30 giugno l’udienza del TAR, in programma ieri, per quanto concerne le elezioni comunali ad Amalfi che hanno visto il successo di Daniele Milano con 2 voti di scarto su Alfonso Del Pizzo.

La decisione, ad onor del vero, era già nell’aria da giorni, in considerazione dei motivi aggiunti presentati a fine aprile presentati dai ricorrenti, rappresentati dagli avvocati Giovanni Torre e Andrea Abbamonte. Le contestazioni da parte di Del Pizzo sono molteplici, con particolare riferimento alla mancata corrispondenza tra il numero di votati e le schede scrutinate nella sezione 1.

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha affidato al viceprefetto aggiunto Antonella Giugliano il delicato compito del riconteggio delle schede. C’è grande attesa tra i cittadini del comune capofila della Costiera Amalfitana per capire se la situazione politica resterà quella attuale o si andrà incontro a importanti novità.

Ora tutto torna nelle mani dei giudici del TAR che si pronuncerà sulla vicenda nell’ultimo giorno del prossimo mese per mettere parola fine alla questione che va avanti dallo scorso ottobre.