Respinto dal TAR il ricorso di Amalfi Rinasce sull’esito delle ultime elezioni comunali: Daniele Milano resta il sindaco di Amalfi.
Le contestazioni presentate da Alfonso Del Pizzo sono state molteplici. La mancata corrispondenza tra il numero di votati e le schede scrutinate nella sezione 1, oltre a un problema per quanto concerne alcuni votanti che avrebbero espresso la propria preferenza in una sezione diversa da quella di competenza senza ottenere le autorizzazioni del caso.
Il TAR nella sua sentenza ha specificato che “dagli esiti degli accertamenti peritali, essendo stato verificato, per le sezioni 1, 5 e 6, che il numero delle schede scrutinate, sommato alle schede autenticate e non utilizzate, corrisponde al numero delle schede autenticate e, quanto alle sezioni 5 e 6, che vi è anche corrispondenza tra il numero delle schede autenticate non utilizzate e la differenza tra il numero delle schede autenticate ed il numero dei votanti”.
Per fare il punto della situazione nelle scorse settimane il viceprefetto aggiunto Antonella Giugliano, ha provveduto al riconteggio delle schede e anche sulla scorta di questa operazione il collegio ha sentenziato “i motivi aggiunti depositati il 23 ottobre 2020 devono essere rigettati giacché infondati, mentre il secondo atto contenente motivi aggiunti, depositato il 26 aprile 2021, deve essere dichiarato inammissibile”.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…