Chi è Eleonora Giorgi: marito, figli, età, vita privata, carriera e curiosità

Eleonora Giorgi è una delle attrici più conosciute e apprezzate della televisione italiana.

Grazie al suo fascino e al suo talento ha conquistato il cuore di migliaia di persone che la seguono con grande affetto.

Chi è Eleonora Giorgi: marito, figli, età, carriera, lavoro e vita privata

Eleonora Giorgi è nata a Roma nel 1953 da una famiglia di origini inglesi e ungheresi. Il suo esordio è arrivato negli ’70 in quella che viene definita la comedia sexy all’Italiana.

Chi è Dayane Mello: età, fidanzata, figli, carriera e Grande Fratello Vip

Dayane Mello è una modella e showgirl molto conosciuta e apprezzata dal pubblico del piccolo schermo. Bella, determinata e senza peli sulla lingua è stata spesso...

Dopo essere apparsa nel film Roma, di Federico Fellini, debutta come attrice protagonista nel 1973 in Storia di una monaca di clausura.

L’anno successivo recita nel film erotico Appassionata e posa integralmente nuda per l’edizione italiana della rivista Playboy. Lavora anche per la radio nel 1976 alla trasmissione Il Mattiniere.

Inizia a ricoprire ruoli drammatici nei film ma successivamente la sua carriera sarà caratterizzata dall’interpretazione di film commedia.
Recita con Renato Pozzetto, Carlo Verdone (Borotalco, una delle sue interpretazioni di maggior successo presso il grande pubblico, premiata con un David di Donatello), Johnny Dorelli e Adriano Celentano.
Negli anni Ottanta prende parte a numerosi film campioni d’incasso come Mani di fata, Sapore di mare 2 – Un anno dopo.
Negli anni novanta e duemila, la sua attività di attrice si è concentrata maggiormente sulla televisione, dove ha preso parte a diversi sceneggiati di successo come Morte di una strega, Lo zio d’America, I Cesaroni.
Nel 2009 dirige il suo secondo film, L’ultima estate, da lei anche prodotto insieme al secondo ex marito Massimo Ciavarro, sposato dopo il divorzio dall’editore Rizzoli.
Nel 2018 partecipa come concorrente al programma televisivo “Ballando con le stelle” e alla terza edizione del Grande Fratello VIP.

Vita privata

Nel 1974 presta la sua moto al collega e fidanzato Alessandro Momo, che alla sua guida muore in un incidente.

Nel 1979 Eleonora Giorgi sposa l’editore Angelo Rizzoli e nel marzo 1980 nasce il figlio Andrea. I due divorzieranno nel 1984, in seguito allo scandalo P2, a causa del quale Rizzoli venne arrestato.

Sul finire degli anni ottanta la Giorgi ha preferito allontanarsi dal mondo del cinema a causa dei pesanti giudizi morali espressi da parte dell’opinione pubblica e di esponenti del grande schermo proprio in merito a tale vicenda.

Oltre ad aver reso pubblico un suo breve flirt con l’attore Warren Beatty nel 1982, l’attrice ha dichiarato di aver avuto una grave dipendenza dall’eroina e di essere stata salvata proprio dal matrimonio con Rizzoli.

Dopo la separazione da Angelo Rizzoli, la Giorgi si lega sentimentalmente all’attore Massimo Ciavarro, che sposa nel 1993 e dal quale ha un figlio, Paolo Ciavarro.

Dopo il divorzio da Ciavarro nel 1996 ha avuto una lunga relazione con Andrea De Carlo, celebre romanziere italiano.