Raramente ci rendiamo conto di quali sono le altre realtà alternative alle nostre. La violenza, la delinquenza, i furti e le aggressioni. Quando ne siamo vittime poi diventiamo fragili perché ci si rende conto di quanto il mondo fuori faccia paura. Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, ha trattato sempre delle trasmissioni che parlassero di attualità.

Sono tanti le indagini, reportage e inchieste che mostrano quello che ci dimentichiamo. A rischiare maggiormente sono i giornalisti che decidono di fare informazioni, per aiutare i cittadini. Eleonora Daniele ricorda un episodio che l’ha sconvolta.

La conduttrice di Storie Italiane e “segnale perso”

Chiunque decida di essere un giornalista, un inviato speciale, che si occupa di cronaca nera, sa a quel che va incontro. Ci sentiamo protetti in casa, ma quando poi si hanno delle notizie che, a 2 chilometri dalla nostra casa c’è uno spaccio di stupefacenti. Nella via che percorriamo tutti i giorni, c’è stato un omicidio. Si parla addirittura di violenze o di periferie difficili, che sono in tutte le città, iniziamo ad essere più attenti a come ci comportiamo.

Il programma di Eleonora Daniele è importante perché mette al corrente i telespettatori di quello che ci circonda. Però vogliamo sottolineare che anche lei ha vissuto momenti davvero spaventosi.

Da poco ha parlato di un episodio che non riesce assolutamente a dimenticare. Durante la sua Trasmissione, Storie Italiane, i suoi inviati e la troupe stavano riprendendo in diretta la realtà di una periferia. La loro presenza ha infastidito, secondo alcuni, le piazze di spaccio, e non solo, che erano poco distanti.

Improvvisamente, dopo che l’inviato stava rispondendo a qualcuno che era molto aggressivo verbalmente, è saltato il collegamento. Eleonora Daniele era preoccupatissima, ha dovuto chiedere aiuto agli autori. Non si riusciva a capire quel che era successo.

Leggi anche: “Ilary Blasi è molto magra e provata”: la confessione in diretta su Rai1

Eleonora Daniele e lo spavento nelle periferie di Roma

La conduttrice di Storie Italiane si è trovata in difficoltà perfino per il resto della conduzione. Nel “nero pubblicitario” si stavano già allertando le autorità. I suoi inviati erano letteralmente spariti e non si riuscivano a contattare.

Leggi anche: Tomaso Trussardi, la foto con lei fa impazzire il web: l’avete riconosciuta? È famosissima

Eleonora Daniele ha temuto per il peggio. Dopo circa 20 minuti, che sono sembrate 20 ore, il giornalista è riuscito a parlare con la redazione tramite il suo cellulare. L’intera troupe era stata assalita riportando dei danni ai dispositivi di registrazione, come microfoni e videocamere. Gli inviati sono stati vittime di vessazioni e spintoni. Hanno dovuto mantenere la massima calma per non continuare ad aizzare gli animi. Per fortuna si sono riusciti ad allontanare, ma la periferia di Roma, in quel frangente, era una realtà spaventosa secondo Eleonora Daniele.