Eleonora Abbagnato è conosciuta come una stella del mondo della danza. È tra le artiste che hanno avuto una grande fama, che continua ad avere in campo internazionale, soprattutto per quanto riguarda la sua passione, che è quella della danza.
Ma non è dovuto soltanto a questa sua passione il successo di Eleonora, perché lei ha saputo unire talento e determinazione, muovendosi anche tra cinema e teatro. E forse ben pochi sanno che già quando aveva 11 anni Eleonora Abbagnato è arrivata per la prima volta in televisione con un programma TV condotto allora da Pippo Baudo. Fu da quei tempi che cominciò a diventare un volto molto apprezzato sul piccolo schermo.
C’è voluto un grande carattere per arrivare al successo conquistato dalla nota danzatrice, una determinazione e un carattere deciso che ha mostrato sempre nel corso della sua carriera. Ma fortunatamente la sua determinazione l’ha aiutata anche nei momenti più difficili della sua vita.
Infatti, Eleonora Abbagnato ha avuto delle difficoltà che hanno riguardato in particolare la salute della madre, che si chiama Piera. Nei mesi scorsi Piera ha dovuto intraprendere una battaglia molto dura contro la leucemia. Eleonora era sconvolta e ha voluto stare tutto il tempo accanto alla madre.
Questo ha condizionato anche la sua carriera, perché ha dovuto prendere delle decisioni importanti a livello professionale, proprio per avere più tempo per stare accanto alla madre malata.
È stata la stessa Eleonora Abbagnato a parlare della malattia, annunciando che sua madre stesse molto male e che era arrivato il momento di condurre una lunga terapia. Anche per i suoi impegni professionali Eleonora ha fatto presente che non è potuta andare in Sicilia per aiutarla, ma ha preferito lasciare Parigi e tornare a vivere a Roma, in modo da poter essere più vicine.
Sono parole che la danzatrice ha rilasciato a Verissimo, nel salotto televisivo di Silvia Toffanin. Quindi sembra davvero plausibile che abbia deciso di lasciare l’Opéra di Parigi per badare alla madre Piera.
Quindi, anche se per lei è stata una decisione molto difficile, ha dovuto lasciare l’esperienza di Parigi per stare accanto a sua madre. Non si tratta chiaramente, come ha detto Eleonora, di lasciare il mondo della danza. È stata una scelta difficile, ma dettata dal cuore.
Nel frattempo cerca di coltivare altri progetti, perché non vuole smettere da un giorno all’altro. Ha detto che ha lasciato la sua famiglia a 10 anni e tutti le dicevano che l’Opéra di Parigi era qualcosa di inarrivabile. Ma la forza di arrivare fino in fondo le è stata data proprio dalla madre, che l’ha sostenuta sempre, anche se da lontano.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…