Foto Facebook
Elena Sofia Ricci da diversi anni interpreta il ruolo di Suor Angela nella fiction Che Dio ci aiuti. Da molto tempo si parla della sorte della serie e dei personaggi che la compongono. Una delle più chiacchierate è proprio Elena Sofia Ricci che in un primo momento sembrava esserci in tutta la stagione e poi solo in pochissime puntate. Scopriamo insieme cosa ha dichiarato l’attrice.
La fiction Che Dio ci aiuti ha sempre riscosso grande successo e da sempre ha appassionato milioni di telespettatori. Le riprese della settima stagione stanno per iniziare e in queste ultime settimane non si è fatto altro che parlare delle sorti della figura principale della fiction, ossia quella di Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci.
C’è chi diceva che avrebbe detto addio al suo ruolo per altri impegni lavorativi e chi, come il produttore della Lux Vide, affermava che ci sarebbe stata in tutta la stagione. Ciò che mancava era la dichiarazione della diretta interessata, sperando che sia quella ufficiale e definitiva.
La Ricci, in un’intervista a Vanity Fair, ha dichiarato che come aveva già detto in passato, non avrebbe potuto presenziare in tutta la stagione per via di altri impegni lavorativi che aveva preso in precedenza. Ha specificato che la vedremo nei primi tre espidodi e poi uno a metà serie e uno alla fine.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Alvin rivela cosa accade con i naufraghi a telecamere spente: pubblico senza parole
In tutti i ruoli in cui ha recitato Elena Sofia Ricci ha lasciato il segno. Possiamo ricordare, ad esempio, ne I Cesaroni in cui è stata apprezzata e amata da moltissimi fan. Il successo però lo ha ottenuto interpretando la suora più folle di sempre in Che Dio ci aiuti. Questo momento di gloria però è stato accompagnato da uno di sconforto.
Ha infatti spiegato che il cinema non ha mai visto di buon occhio i professionisti che recitavano nelle fiction. Per fortuna ora le cose sono cambiate, poiché questi due mondi si sono avvicinati. Ha infine raccontato che nel 2017 mentre era impegnata con il suo ruolo di Suor Angela, nessuno la considerava ed è stato proprio in questo momento che aveva pensato di tornare al teatro.
Leggi anche: La coach di Amici lascia il marito: ecco che cosa è successo
Come detto sopra, l’attrice non ci sarà per tutta la stagione di Che Dio ci aiuti perché aveva preso altri impegni lavorativi. Infatti, il suo prossimo ruolo sarà quello di Teresa Battaglia in Fiori sopra l’Inferno in cui sarà una profiler in gamba alle prese con i mostri presenti dentro di lei e i serial killer che incontrerà nel suo lavoro.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…