Edwin Fenech è il figlio della grande Edwige Fenech. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Chi è Edwin Fenech
Nato il 19 giugno 1971, Edwin Fenech è il figlio dell’attrice Edwige Fenech, un volto che ha segnato intere generazioni, soprattutto negli anni ’70 e ’80, grazie ai suoi ruoli iconici nel cinema italiano. La paternità di Edwin è stata, nel tempo, argomento di gossip.
Sebbene Edwige Fenech abbia inizialmente indicato Fabio Testi come il padre del ragazzo, questa affermazione è stata in seguito categoricamente smentita. Edwin ha scelto di portare con orgoglio il cognome della madre e di vivere una vita al riparo dalla notorietà e dai riflettori del mondo dello spettacolo.
Una carriera lontana dallo spettacolo
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, data la fama della madre, Edwin non ha seguito le orme artistiche, ma ha intrapreso una carriera completamente diversa. Già all’età di 28 anni, ha iniziato a lavorare per una delle aziende più prestigiose al mondo, la Ferrari.
Le sue doti manageriali non hanno tardato a emergere, e la sua carriera ha visto una rapida ascesa: inizialmente direttore delle vendite in Europa, è poi diventato dirigente marketing in Francia. Ma il culmine della sua carriera manageriale è stato raggiunto quando è stato nominato Presidente e Amministratore delegato della Ferrari. Oggi, Edwin Fenech riveste il ruolo di General Manager per l’Asia e il Pacifico.
Vita privata: un enigma ben custodito
Edwin ha sempre tenuto la sua vita privata lontana dagli occhi del pubblico. Sappiamo che è sposato e che ha una figlia di circa 11 anni, il che significa che la celebre Edwige Fenech è diventata nonna. Per quanto riguarda ulteriori dettagli sulla sua famiglia o le sue relazioni, Edwin ha sempre preferito mantenere un profilo basso, conservando per sé questi aspetti intimi.
Un legame speciale con la madre
Nonostante le diverse scelte di vita e carriera, Edwin e Edwige hanno un legame particolarmente stretto, che potremmo definire quasi simbiotico. La profondità di questo rapporto è stata più volte sottolineata dalla stessa Edwige durante varie interviste e apparizioni televisive. Edwin è evidentemente molto legato alla sua famiglia, soprattutto alla madre, con la quale condivide un legame indissolubile e speciale.