Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Noos, l’attesissimo programma di Alberto Angela. Si tratta di un format che ha il fine di proporre al pubblico importanti nozioni scientifiche e culturali. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla prossima puntata e sugli ospiti della serata.
Nella nuova puntata di Noos L’avventura della conoscenza, Alberto Angela ci guiderà all’insegna di un viaggio entusiasmante e ricco di colpi di scena. Si tratta infatti di un format che si ispira a SuperQuark, il programma che per molti anni ha condotto il padre Piero. Secondo le anticipazioni riportate sul web, in questo nuovo appuntamento si andranno ad approfondire degli argomenti davvero molto interessanti.
Tra questi citiamo tutto quello che concerne la nascita dell’Aeronautica Militare Italiana, il volo nello spazio, alcune indagini su una tribù di elefanti femmina e sul loro grande senso di maternità e molto altro ancora. Alberto Angela inoltre, si recherà in visita al Policlinico Gemelli di Roma per scoprire alcune procedure che potrebbero agevolare il parto della donna. Non mancheranno approfondimenti sulla dieta mediterranea, sull’evoluzione naturale e su alcuni argomenti che toccano molto da vicino la letteratura della nostra penisola. Avremo quindi modo di soddisfare molti aspetti della conoscenza umana.
Tra i tanti ospiti della puntata di Noos di questa sera compare anche una grandissima donna che risponde al nome di Edwige Pezzulli. Si tratta di una delle più grandi astrofisiche del mondo, una donna che ha dedicato tutta la sua vita allo studio del tempo e dello spazio.
Edwige ha conseguito la laurea presso la Sapienza di Roma e fin da quando era molto giovane si è focalizzata sullo studio dei buchi neri. Da tempo lavora presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica e riesce a collaborare con diverse aziende come ad esempio la Mondadori e Rai Cultura.
Della sua vita privata non sappiamo nulla in quanto la donna è molto riservata e non ama parlare di questo. Sappiamo però che ha 33 anni e che crede moltissimo in tutto quello cha fa. E’ inoltre cresciuta presso la periferia di Roma, all’interno di una famiglia che le ha permesso di inseguire tutti i suoi sogni e che l’ha fatta sentire sempre molto amata.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…