Edward Norton torna al cinema. L’attore amico della Costiera nelle sale a novembre / Video

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 7 novembre il nuovo film di e con Edward Norton dal titolo “Motherless Brooklyn – I Segreti di una città”.

Edward ha iniziato a lavorare al film già nel 1999 quando ha colto il potenziale cinematografico del romanzo di Jonathan Lethem Motherless Brooklyn e del suo indelebile personaggio centrale.

Durante tutti questi anni dunque Norton ha pensato a come rendere al meglio la trasposizione cinematografica del romanzo. E lo ha pensato probabilmente anche durante i tanti viaggi che ha fatto in Costiera Amalfitana in tutti questi anni.

Chi è Margherita Rebuffoni: età, lavoro e curiosità sulla mamma di Nadia Toffa

Margherita Rebuffoni è la mamma di Nadia Toffa, volto storico del programma tv Le Iene venuta a mancare lo scorso agosto per una malattia. Chi...

L’attore hollywoodiano è infatti un vero e proprio habitué del nostro territorio anche grazie all’amicizia che lo lega alla famiglia Palumbo di Ravello. Ogni estate da qualche anno a questa parte, infatti, Norton trascorre qualche settimana di relax tra Ravello, Atrani e Amalfi, apprezzando molto non solo i nostri splendidi luoghi ma anche la nostra enogastronomia.

“Motherless Brooklyn – I Segreti di una città” segue le vicende di Lionel Essrog (Norton), un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna (Bruce Willis). Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell’intera città.

In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i teppisti, la corruzione e l’uomo più pericoloso della città, per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza.

Recita nel film un cast stellare che comprende Edward Norton, Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Michael Kenneth Williams, Leslie Mann, Ethan Suplee, Dallas Roberts, Josh Pais, Robert Ray Wisdom, Fisher Stevens, al fianco di Alec Baldwin e Willem Dafoe.

La colonna sonora è composta da Daniel Pemberton (“Venom”, “Molly’s Game”) con Wynton Marsalis alla tromba. Il film presenta anche una canzone originale scritta e cantata da Thom Yorke.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 7 novembre 2019.