Vip e Personaggi

Chi è Edson Tavares l’ex fidanzato di Gessica Notaro che le lanciò l’acido: età e arresto

Edson Tavares è l’ex fidanzato di Gessica Notaro, un uomo che nel 2017 ha aggredito la modella con l’acido. Tavares ha avuto una condanna per ciò che è successo e deve trascorrere 15 anni in carcere. Il fatto di cronaca, di cui si è parlato tanto negli anni, è avvenuto l’11 gennaio del 2017.

L’uomo ha aspettato Gessica Notaro nei pressi della casa della madre. Poi l’ha aggredita lanciandole contro dell’acido. La Notaro è stata portata subito in ospedale ed è stata ricoverata nel reparto ustionati. Nel corso degli anni si è sottoposta a molte cure. Tavares, dopo aver negato ciò che aveva fatto, ad un certo punto, di fronte alle prove, ha confermato come erano andati i fatti.

Chi è Edson Tavares

Edson Tavares, quindi, come abbiamo spiegato, è l’ex fidanzato di Gessica Notaro. La sua età dovrebbe essere di circa 34 anni. Lei era conosciuta soprattutto come modella, ma anche come attivista. Tavares è originario di Capo Verde. Quando è arrivato in Italia, si è trasferito a Rimini. In realtà abbiamo poche informazioni che riguardano il passato di Edson, prima che salisse alla ribalta della cronaca per il gesto crudele che ha compiuto.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Gessica Notaro: età, fidanzato, matrimonio e cos’è successo all’occhio

Sappiamo, per esempio, che è stato guardia del corpo anche per alcuni personaggi famosi, come Lele Mora. La conoscenza con Gessica Notaro risale al 2010. Gessica colpiva soprattutto per il suo fascino, ma anche per avere una personalità piena di passioni.

Perché Edson Tavares ha sfregiato Gessica con l’acido

Tra Gessica ed Edson è subito amore a prima vista e i due stanno insieme per alcuni anni. Inizialmente era un rapporto amoroso che andava a gonfie vele, ma poi qualcosa si deve essere interrotto, perché l’uomo cominciò ad essere sempre più geloso. Non si trattava di una forma di gelosia che possiamo giudicare nella norma, perché cominciano a manifestarsi anche alcuni segni che rimandano in tutto e per tutto a violenze psicologiche.

La fidanzata decide di lasciare l’uomo, ma l’ex fidanzato non accetta questa decisione e quindi comincia a perseguitare Gessica. La segue dappertutto. Gessica a questo punto non ce la fa più a sopportare questa situazione e quindi decide di rivolgersi alle autorità. Ai danni di Tavares viene emesso un ordine restrittivo.

Poi la tragedia: il terribile sfregio ai danni di Gessica con l’acido. Una vicenda che ha turbato molto l’opinione pubblica di quegli anni e molti si sono chiesti come mai Tavares sia arrivato ad un gesto così estremo.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago