Sicuramente Edoardo Tavassi non è un personaggio dello spettacolo, non come la sorella Guendalina Tavassi che è un influencer e modella. Lui si può definire come un “soggetto” che, per far parlare di sé, viene presentato come “complottista”.
Cos’è il “complottista”? Praticamente sono persone che parlano di probabili complotti creati nei reality. In base a quel che dicono o al seguito che hanno, riescono a acquistare una certa fama. Infatti Edoardo Tavassi è conosciuto per le sue “incursioni”, datate 2011 e 2012, in alcuni programmi. Oggi il suo profilo Instagram conta 186 mila follower che non sono tanti, ma nemmeno pochi, nati proprio da questa strana carriera televisiva.
La carriera di Edoardo Tavassi: l’incursore
Ripercorriamo i passi professionali di quest’uomo. Per cosa è famoso Edoardo Tavassi? In realtà la sua notorietà nasce solo perché è il fratello di Guendalina Tavassi. Quest’ultima si è fatta notare nella “piccola televisione” quando partecipò al Grande Fratello nell’edizione del 2011. Fu allora che il fratello iniziò con i suoi “teatrini”, a favore della sorella, parlando di complotti tra autori e coinquilini.
Sulle sue pagine Facebook si trovavano dei post di sostegno per Guendalina, concorrente al reality show, ma poi, quando le cose cambiarono, iniziò a parlare di televoti falsati, di nomination pilotate e via dicendo.
L’accusa più pesante fu che gli autori si erano essi in mente di cacciare via Guendalina Tavassi dal programma e fece questa denuncia tramite i suoi social. Tuttavia molti pensarono che non era altro che uno sfogo dopo l’eliminazione della donna.
Da quel momento poi ne ha “sparate” tante e sempre con questa idea fissa di strategia, complotti e falsità. Una fissazione secondo noi che poi ha espresso anche ora che è stato uno dei naufraghi all’Isola dei Famosi. Infatti ha litigato con tutti per queste idee malsane, perfino con la bella Mercedesz Henger che si è invaghita di Edoardo Tavassi.
Leggi anche: Un Passo dal Cielo, addio al protagonista: il sostituto arriva da Doc – Nelle tue mani
La pessima figura nel 2011
Vogliamo spezzare una lancia e dire che forse la sua irruenza, all’epoca dei fatti, cioè il 2011, era data dall’età. Edoardo Tavassi aveva 26 anni e una sorella concorrente in un reality show dove il montepremi era di 300 mila euro.
Leggi anche: Addio allo storico personaggio di Avanti un altro: Bonolis senza parole
Solo che già durante il reality aveva preso la mania di parlare e sparare a zero sul programma. Il Grande Fratello ebbe comunque successo, nonostante le sue accuse di aver scritto tutto a tavolino, che poi questo è un frame che si ripete ogni anno. Quando però Guendalina Tavassi venne eliminata, fece un lungo post in qui dichiarava che aveva scoperto chi sarebbero stati i finalisti e il vincitore. Toppando, cioè sbagliando clamorosamente, da quel momento Edoardo Tavassi ha taciuto. Pessima figura… che gaffe!