Quando pensiamo ad Edoardo Stoppa non possiamo fare a meno di pensare all’amico degli animali che si occupa di tutelarli a Striscia La Notizia. L’uomo è infatti un inviato del programma di Antonio Ricci e negli anni si è mobilitato per risolvere questioni molto delicate che hanno avuto come protagonisti proprio gli animali. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
La biografia di Edoardo Stoppa
Edoardo Stoppa nasce a Milano nel 1969 e si afferma nell’ambito della conduzione televisiva nonostante si sia dedicato allo studio della psicologia. Inizia a studiare recitazione quando ancora molto giovane, ma al tempo stesso affianca a questo anche altre professioni. E’ inoltre un grande appassionato di sport, fra cui il paracadutismo e le arti marziali.
La sua carriera televisiva inizia all’interno di trasmissioni come Match Music e Call Game. Ha poi creato alcuni programmi per All Music Italia fino a quando viene ingaggiato come attore e comparsa nella trasmissione Scherzi a parte. Da diversi anni lavora su Sky, conducendo trasmissioni molto interessanti, ma il suo ruolo principale è un altro.
Edoardo Stoppa è infatti diventato famoso per essere uno degli inviati più importanti di Striscia la notizia. Qui si occupa di tutelare gli animali da tutte quelle situazioni che li espongono a gravi rischi. Proprio per questo lo troviamo spesso come inviato all’interno di canili o abitazioni personali dove, a seguito di segnalazioni, emergono casi di maltrattamento. E’ in merito a questa esperienza che nel 2011 scrive il libro Per fortuna che ci sei, dove parla dell’importanza che i vari animali hanno avuto nella sua vita?
La vita privata di Edoardo Stoppa
Per quanto riguarda il lato privato, invece, Edoardo Stoppa fa coppia fissa con Juliana Moreira da molti anni. I due si sono conosciuti proprio negli studi di Mediaset, quando entrambi lavoravano in alcuni programmi diretti da Antonio Ricci. L’amore sarebbe scoccato grazie ad un colpo di fulmine e da quel momento i due non si sono più lasciati.
Nel 2011 sono diventati genitori di una bambina, Lua Sophie e successivamente, qualche anno dopo, hanno messo al mondo Sol Gabriel. Il 10 novembre 2017 Juliana ed Edoardo Stoppa hanno deciso di sposarsi grazie ad un rito civile presso il Palazzo Reale di Milano. La loro è una coppia molto unita e hanno saputo dimostrare tutto questo prendendo parte ad alcune trasmissioni dove veniva esaminata la loro vita privata.
Non tutti sanno che Edoardo Stoppa ha ricevuto anche una medaglia d’argento al merito della sanità pubblica, in quanto ha combattuto per difendere i diritti degli animali e in molti casi è riuscito a salvare delle vite innocenti. Proprio per questo è anche socio presso l’Associazione Nazionale Carabinieri.