YouTube
La sex symbol italiana, Sophia Loren, che ancora oggi, che ha superato gli 80 anni, continua a lavorare nel cinema e a fare incetta di premi, ha due figli. Il suo matrimonio le ha portato fama, fortuna e felicità familiare. Però la prole non sono certo famosi come la diva italiana.
Edoardo Ponti, è il secondo figlio della Loren, ed ha iniziato ad interessarsi agli “affari della famiglia” quando aveva appena 10 anni. Solo che poi ha scelto lui cosa fare della sua vita.
Il cognome “Ponti” è difficile da portare perché è importantissimo nella cinematografia italiana ed estera. Il padre di Edoardo Ponti, era Carlo Ponti, uno dei più grandi produttori di pellicole nel nostro Bel Paese. Sposato con la stupenda Sophia Loren, i due avevano una grande differenza d’età. Però è stato un matrimonio felice, ben riuscito.
L’attrice ha recitato in tante pellicole che erano finanziate dal marito, ma ha dovuto fare tutti i provini che erano richiesti per essere scelta. Anzi, tanto per curiosare nel suo passato, vediamo che è stata esclusa come protagonista da ben 9 pellicole “spesate” dal marito. Chiudiamo ora la parentesi della coppia e concentriamoci su Edoardo Ponti, figlio dei due.
Da bambino esordisce come attore, ad appena 11 anni, nel film Qualcosa di Biondo. In questa occasione ha recitato al fianco della madre. Però non gli piace fare l’attore e decide di laurearsi in inglese e scrittura creativa. Studia all’estero e diventa un regista. Il primo film che lo ha visto come direttore della regia è stato La lezione. In seguito ha continuato a in questa carriera diventando molto famoso in ambito cinematografico.
Leggi anche: Chi era Carlo Ponti il marito di Sophia Loren: storia, figli, lavoro e morte
Nella vita di Edoardo Ponti è stato spesso difficile farsi una carriera poiché giudicato sempre come il “figlio d’arte”. Spesso ha rifiutato di girare delle pellicole con la madre, non perché non si sentisse in grado, ma per evitare gossip e altri pettegolezzi.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato in carriera Sophia Loren: una cifra da capogiro
In tutto, nell’arco della sua vita, ha diretto ben 8 film e diversi cortometraggi. L’ultimo film è stato nel 2020, La vita davanti a sé. Ha una forte passione per la scenografia, tant’è che i suoi ultimi scritti sono stati girati e diretto da lui stesso. Spazia anche nel settore del doppiatore e produttore. Gli piace il cinema. Edoardo Ponti è cresciuto in questo ambiente, ma però ha preferito diventare famoso per suoi meriti e non per la notorietà di sua madre, Sophia Loren, e tantomeno di suo padre, Carlo Ponti.
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…