Sorpresa in Costiera: Eddie Oliva a The Voice Senior / Foto e Video

Sorpresa ieri sera per gli abitanti della Costa d’Amalfi che erano intenti a guardare il programma di RAI 1 The Voice Senior.

Tra i concorrenti in gara ha fatto la sua apparizione Eddie Oliva, cittadino della costiera che da anni vive in Svezia dove ha fatto del canto il suo mestiere.

Durante la prima fase di The Voice Senior, ovvero quello delle Blind Audition, Eddie ha cantato “‘A Rumba de Scugnizzi” di Massimo Ranieri ed ha subito entusiasmato tutta la giuria.

Tutti i componenti della giuria formata da Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino si sono girati per accogliere Oliva nella propria squadra. Dopo aver duettato con Gigi D’Alessio Eddie ha scelto proprio questi come coach.

Durante la presentazione ed i ringraziamenti alla giuria Eddie ha mandato un caloroso saluto agli abitanti di Atrani e della Costiera Amalfitana.

Eddie Oliva, le origini costiere

Eddie Oliva nasce in una famiglia di artisti: il padre suonava la tromba mentre la madre e i suoi dieci fratelli cantavano sempre anche se si sono dedicati tutti alla ristorazione. La sua prima chitarra gli viene regalata a 10 anni e da allora Eddie non ha mai smesso di suonare e cantare.

Dopo aver suonato a Londra e sulle crociere, a 25 anni Eddie sbarca a Stoccolma per amore. Qui ha costruito la sua carriera iniziando come menestrello nei ristoranti italiani. Nel 1975 ha incominciato a incidere dischi. La consacrazione arriva nel 1980 con “È l’amore” che, con l’aiuto di Britt Lindeborg è diventata “Vara vänner “(Essere amici) ottenendo un grandissimo successo.

Nel 1992 Eddie incontra il grande Pavarotti, cantando con lui delle vecchie serenate napoletane. Eddie ha composto anche molte canzoni per artisti svedesi, da Lasse Berghagen a Christer Sjögren ed ho cantato in ogni posto della Svezia, da Ystad a Haparanda. E poi le partecipazioni ai programmi televisivi e l’ incontro con la famiglia reale svedese.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

43 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago