Ecco qual è stato il primo libro venduto su Amazon nel 1995

Amazon è un’azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington, la più grande Internet company al mondo. Time Magazine proclamò il suo fondatore Bezos Uomo dell’anno nel 1999, a riconoscimento del successo di Amazon nel rendere popolare il commercio elettronico.

Fu tra le prime grandi imprese Internet simbolo della bibbia alla fine degli anni novanta. Dopo che la bolla scoppiò, Amazon affrontò un certo scetticismo nei confronti del suo modello di business, ma nel 2003 raggiunse per la prima volta un utile d’esercizio.

Nel luglio del 1995 apre il sito Amazon.com e il primo libro a essere venduto e spedito è un saggio scientifico Fluid Concepts and Creative Analogies: Computer Models of the Fundamental Mechanisms of Thought di Douglas Hofstadter.

Lutto ad Amalfi: si é spenta Anna Vozza, Signora de La Caravella

Anna Maria Vozza, la signora della "Caravella" di Amalfi, é volata in cielo quest'oggi.Insieme al marito Franco la signora Anna ha reso "La Caravella"...

Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, si proponeva di vendere online libri in tutto il mondo. In realtà, il catalogo del sito si arricchirà da subito con una vasta gamma di prodotti: non solo libri ma anche videocassette, CD, software e hardware per arrivare a includere con il tempo ogni bene di consumo. Inoltre, sarà la possibilità di scrivere recensioni sui prodotti che trasformerà il sito di e-commerce in una vera e propria community digitale.