Pixabay
È vero che le rughe possono comparire in maniera “naturale”. Infatti con l’avanzare dell’età è comune ritrovarsi ad avere a che fare con qualche ruga in più sul viso. Possiamo mantenere la giusta idratazione della pelle, possiamo usare prodotti specifici, ma contro il passare del tempo davvero poco si può fare.
Forse però non tutti sanno che alcune abitudini a cui non pensiamo mai possono essere determinanti nel riuscire a favorire di più l’effetto indesiderato delle rughe.
Molte persone per esempio, secondo gli esperti, sbagliano la posizione in cui dormono e questo non farebbe altro che determinare un aumento delle rughe sul viso.
Le nostre abitudini del dormire, anche se non ci facciamo caso, possono essere davvero molto importanti nell’influire sulla formazione delle rughe. Per esempio anche da recenti indagini è risultato che molte persone sono solite dormire su un fianco.
Gli specialisti fanno sapere che questa posizione mette in difficoltà il nostro volto, perché dormendo su un fianco finiamo con lo schiacciare una parte del viso sul cuscino.
Leggi anche: L’artista del cibo che crea incredibili illusioni ottiche
Dormire su un fianco, anche se sembrerebbe un’abitudine molto comune, potrebbe risultare piuttosto dannoso, perché favorisce la contrazione della pelle e la formazione delle classiche rughe a zampa di gallina intorno alla bocca.
Inoltre gli esperti avvertono che dormendo in questa posizione non facciamo altro che fare in modo di tenere il viso a contatto con i batteri che a volte si possono annidare fra le lenzuola. Tutto questo aumenta le impurità della pelle.
Leggi anche: La storia della cagnolina Nilla e della sua coraggiosa amica umana
Per evitare tutto ciò si potrebbe rimediare molto facilmente. Innanzitutto sarebbe importante dormire sulla schiena in modo che la pelle del viso rimanga libera di respirare durante il riposo notturno e si mantenga distesa. Se proprio non si vuole dormire di schiena, si devono scegliere dei cuscini adeguati per distribuire meglio il peso e non gravare totalmente sul volto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…