Ultime Notizie

Ecco cosa si nota per primo in un partner potenziale

Tutti noi sicuramente abbiamo in mente delle caratteristiche ideali che il nostro potenziale partner dovrebbe avere. Spesso può essere amore a prima vista, come rivelano a sorpresa alcuni uomini più che le donne, ma ci sono dei fattori che possono essere determinanti nella scelta del partner.

Questi dati sono emersi da un recente sondaggio che ha coinvolto 2000 persone e che, a differenza di quanto si potrebbe pensare, rivela che non si punta tanto sul colpo di fulmine, ma su alcune considerazioni che possono fare la differenza.

Le caratteristiche che si cercano in un partner potenziale

Dal sondaggio emergono alcuni dati molto interessanti. Infatti il 70% delle persone intervistate è convinto del fatto che impegnarsi in una relazione con una persona che vive bene la propria vita potrebbe rappresentare un fattore di miglioramento per la coppia.

Il 62% dei soggetti che hanno partecipato all’indagine sente la necessità di puntare davvero in alto, perché ritiene di meritare molto di più rispetto a ciò di cui ci si possa accontentare.

Ma la caratteristica più importante che le persone cercherebbero in un partner, come rivela il sondaggio, sarebbe costituita dall’onestà, accompagnata alla simpatia e alla gentilezza. Sono proprio questi i tre fattori che maggiormente tengono in considerazione le persone, quando intravedono la possibilità di cominciare una relazione.

Leggi anche: La storia di Zeus, il cagnolone che ha ritrovato il suo amico umano

Nuovi modi per trovare l’amore

Anche altre caratteristiche, come avere un buon lavoro, desiderare l’amore per i viaggi, disporre di una proprietà propria, sono dei fattori importanti che possono rivelarsi essenziali nella scelta di un partner.

Leggi anche: La donna accusata di aver speso troppi soldi per salvare due gatti

In generale comunque le persone rivelano che sono cambiati anche i modi per cercare nuovi amori. Infatti il 54% degli intervistati ha dichiarato di usare app e siti web. Quasi due terzi dei soggetti che sono stati coinvolti nell’indagine sono convinti che sia fondamentale che gli amici e i familiari diano una sorta di approvazione nei confronti della persona frequentata.

Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago