Tutti noi sicuramente abbiamo in mente delle caratteristiche ideali che il nostro potenziale partner dovrebbe avere. Spesso può essere amore a prima vista, come rivelano a sorpresa alcuni uomini più che le donne, ma ci sono dei fattori che possono essere determinanti nella scelta del partner.
Questi dati sono emersi da un recente sondaggio che ha coinvolto 2000 persone e che, a differenza di quanto si potrebbe pensare, rivela che non si punta tanto sul colpo di fulmine, ma su alcune considerazioni che possono fare la differenza.
Le caratteristiche che si cercano in un partner potenziale
Dal sondaggio emergono alcuni dati molto interessanti. Infatti il 70% delle persone intervistate è convinto del fatto che impegnarsi in una relazione con una persona che vive bene la propria vita potrebbe rappresentare un fattore di miglioramento per la coppia.
Il 62% dei soggetti che hanno partecipato all’indagine sente la necessità di puntare davvero in alto, perché ritiene di meritare molto di più rispetto a ciò di cui ci si possa accontentare.
Ma la caratteristica più importante che le persone cercherebbero in un partner, come rivela il sondaggio, sarebbe costituita dall’onestà, accompagnata alla simpatia e alla gentilezza. Sono proprio questi i tre fattori che maggiormente tengono in considerazione le persone, quando intravedono la possibilità di cominciare una relazione.
Leggi anche: La storia di Zeus, il cagnolone che ha ritrovato il suo amico umano
Nuovi modi per trovare l’amore
Anche altre caratteristiche, come avere un buon lavoro, desiderare l’amore per i viaggi, disporre di una proprietà propria, sono dei fattori importanti che possono rivelarsi essenziali nella scelta di un partner.
Leggi anche: La donna accusata di aver speso troppi soldi per salvare due gatti
In generale comunque le persone rivelano che sono cambiati anche i modi per cercare nuovi amori. Infatti il 54% degli intervistati ha dichiarato di usare app e siti web. Quasi due terzi dei soggetti che sono stati coinvolti nell’indagine sono convinti che sia fondamentale che gli amici e i familiari diano una sorta di approvazione nei confronti della persona frequentata.
