Ecco cosa si legge sul retro della tessera Sanitaria

La tessera sanitaria è un documento personale che ha sostituito il tesserino plastificato del codice fiscale per tutti i cittadini italiani aventi diritto alle prestazioni del Servizio sanitario nazionale e muniti di codice fiscale.

Per i cittadini maggiorenni la tessera sanitaria funge anche da carta nazionale dei servizi. Sul retro della tessera, se l’assistito ne ha diritto, è stampata la tessera europea di assicurazione malattia.

Dal 2018 è stata sostituita dalla carta d’identità elettronica italiana.

Estrazione Superenalotto e Lotto: combinazione vincente di oggi 21 marzo

Nuova estrazione per il Lotto e il Superenalotto! Anche questa sera di giovedì 21 marzo potrete trovare in quest'articolo tutti i numeri usciti nell’ultima...

Sul retro invece sono riportati: il codice fiscale in formato codice a barre, la banda magnetica dell’assistito, la dicitura “tessera europea di assicurazione malattia” e la sigla di identificazione dello Stato che rilascia la tessera (codice ISO 3166-1).

In prossimità della scadenza, l’Agenzia delle entrate provvede automaticamente a inviare la nuova tessera a tutti i soggetti per i quali non sia decaduto il diritto all’assistenza sanitaria. Alla scadenza, tuttavia ha valore come tesserino di codice fiscale