Ecco com’è soprannominata la Cadillac One del presidente Usa

Gli addetti ai lavori la chiamano anche “la bestia”. È la Cadillac One, l’auto presidenziale USA che deve proteggere il presidente durante i suoi viaggi.

Viene chiamata anche “First Car” e il suo nome in codice è “Stagecoach”. Il modello attuale è una Cadillac unica nel suo genere entrata in servizio il 24 settembre 2018.

Per questioni di sicurezza non si sanno molti dettagli sul modello in uso e anche dei precedenti molto è tenuto nascosto: le auto dismesse vengono smantellate e distrutte con l’assistenza dei servizi segreti per impedire che i loro segreti siano noti a terzi.

Chi è Edoardo Leo: età, moglie, figli, carriera, lavoro e vita privata

Edoardo Leo è uno degli attori e registi più conosciuti del panorama cinematografico e televisivo italiano.Grazie al suo grande talento ha conquistato l'ammirazione di...

Fino all’assassinio di John F. Kennedy, le auto statali presidenziali spesso permettevano al presidente di viaggiare scoperto er salutare il pubblico.

L’assassinio del presidente Kennedy a Dallas, avvenuto proprio mentre Kennedy era bordo dell’auto scoperta, portò alla decisione di dotare il presidente di auto sempre più blindate e sigillate.

Il modello in uso dal 2009 al 2018 aveva vetri antiproiettile di 13 cm di spessore ed era sigillata ermeticamente.