Come potrebbero essere gli aerei del futuro? Stiamo assistendo ad uno sviluppo molto interessante delle nuove tecnologie e queste ultime potrebbero anche influenzare ampiamente il settore degli aerei, che in un futuro non troppo lontano potrebbero mettere a disposizione degli ambienti innovativi all’interno dei quali viaggiare e attraverso i quali spostarsi da un luogo ad un altro, potendo usufruire di tantissime comodità.

La nuova edizione dei Crystal Cabin Awards

L’edizione di quest’anno dei Crystal Cabin Awards ha messo in evidenza proprio alcuni progetti interessanti che riguardano il futuro degli aerei. Si tratta di un concorso attraverso il quale vengono effettuare delle vere e proprie proposte sulle innovazioni future nel settore degli aerei.

E in effetti le novità interessanti non mancano, con mezzi di trasporto che sarebbero molto di più che semplici metodi per spostarsi. Infatti le idee presentate all’edizione 2022 di questo concorso riguardano un miglioramento della qualità del viaggio, con tantissimi comfort, che renderebbero simile l’esperienza di volo a quella che sperimentiamo ogni giorno all’interno delle nostre abitazioni.

Leggi anche: La musica fa bene al cervello: arriva la risposta della scienza

Le proposte innovative per gli aerei del futuro

Le proposte messe a punto nell’edizione dei Crystal Cabin Awards 2022, infatti, riguardano ad esempio diversi comfort che potremmo trovare in futuro negli aerei, dai sedili che sembrano galleggiare (con i bagagli a mano sistemati al di sotto dei sedili stessi) fino alle cabine che sembrano essere sotto l’acqua.

E poi ancora doppie file e tetti altamente multimediali, con tutte le caratteristiche per permettere ai passeggeri di trascorrere un po’ di tempo in pieno relax.

Leggi anche: Ecco perché abbiamo bisogno di coccole secondo la scienza

Tra tutti i progetti presentati al concorso, possiamo segnalare ad esempio la possibilità, per restare in tema di tetti multimediali, di visualizzare delle scene subacquee oppure di vedere degli skyline delle città del mondo.

Il vincitore lo sapremo il prossimo 14 giugno, dopo che saranno decretate le proposte finaliste. Lo scorso anno le proposte che hanno ottenuto la vittoria sono state quella del sistema che permette di pulire in modo automatico i servizi igienici degli aerei e quella del sistema di illuminazione contro il jet lag.

Change privacy settings
×