Ultime Notizie

Ecco che cosa succede se mangi ananas tutti i giorni

Il nostro regime alimentare quotidiano dovrebbe essere il più possibile equilibrato. Infatti è questo uno dei principi cardine che gli esperti raccomandano di seguire nella propria alimentazione. Se abbiamo dei dubbi, dovremmo sicuramente rivolgerci ad un nutrizionista di fiducia, che ci sappia indicare perfettamente come agire da questo punto di vista e quali cibi dovremmo inserire ogni giorno nella nostra dieta.

C’è in particolare un cibo molto amato, che è l’ananas e che si dice vanti delle proprietà dimagranti non indifferenti. Cosa comporta, però, mangiare l’ananas tutti i giorni? Scopriamolo più specificamente.

Mangiare l’ananas può fare bene

L’ananas consumato regolarmente può contribuire al nostro benessere psicofisico. Inserendolo nella nostra dieta, per esempio anche come spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio, possiamo beneficiare di notevoli quantità di vitamina C, ma questo frutto riesce ad apportare anche importanti quantità di vitamina B, oltre che di vitamina A.

Inoltre l’ananas rappresenta uno dei punti di riferimento essenziali a livello di cibi per quanto riguarda la possibilità di fare il pieno di sali minerali essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo.

Infatti riesce a fornirci quantità abbondanti di sodio, magnesio, calcio, ferro e potassio e altre sostanze che intervengono nei processi metabolici, come la tiamina e la bromelina.

Naturalmente non bisogna esagerare con il consumo di ananas, ma questo è un principio che vale per tutti i cibi in generale.

Leggi anche: La donna accusata di aver speso troppi soldi per salvare due gatti

I benefici e le proprietà dell’ananas

L’ananas può essere importante per chi soffre di anemia, perché contiene ferro e perché la vitamina C favorisce proprio l’assorbimento di questo minerale. Grazie alla tiamina rende più rapido il metabolismo e può avere anche un effetto disintossicante, favorendo l’eliminazione delle tossine.

Leggi anche: Ecco perché dormire nel modo sbagliato fa aumentare le rughe

La bromelina, l’altra importante sostanza contenuta in questo frutto, è capace di ridurre il dolore provocato dalle infiammazioni. Inoltre tutte le vitamine e i sali minerali contenuti nell’ananas rafforzano il sistema immunitario, prevenendo i malanni di stagione.

Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

8 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago