Le alici di Cetara volano in Corea con Eccellenze Campane, fornitore di Casa Italia per le Olimpiadi

Eccellenze Campane rinnova il suo impegno per il mondo dello sport diventando fornitore ufficiale di Casa Italia alla XXIII edizione dei Giochi Olimpici invernali, in programma in Corea del Sud da oggi e fino al 25 febbraio.

Dopo i giochi europei di Baku, i mondiali di calcio in Brasile del 2014, la Supercoppa Italiana di Doha, la Coppa Davis di Napoli ed i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, il polo enogastronomico che fa capo a Paolo Scudieri (Adler Group) con sede a Napoli, Londra, Milano e prossimamente a Roma riporta Napoli e la Campania a casa Italia, allestita nel cuore di Pyeongchang.

Claudio Baglioni concerto Bologna 14 Novembre: scaletta, info e curiosità

Claudio Baglioni continua il suo tour in giro per l'Italia. Questa sera sarà la volta della seconda tappa a Bologna all'Unipol Arena. Il cantante sta celebrando...

In occasione delle Olimpiadi invernali in Corea del Sud, Eccellenze Campane oltre a garantire la selezione dei prodotti freschi in loco, selezionerà alcuni dei migliori prodotti tipici italiani e della Campania. Tra i tanti l’olio extra vergine di oliva, le alici di Cetara, i pomodori San Marzano e del Piennolo, il tutto per la gioia dei nostri atleti e della delegazione.

“Siamo orgogliosi di poter nuovamente accompagnare gli atleti italiani nell’esperienza olimpica – spiega Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane – .La nostra partecipazione a una manifestazione di tale prestigio rappresenta un’importante opportunità per promuovere e valorizzare ancor di più le eccellenze enogastronomiche e culturali del nostro territorio all’estero. Una vetrina internazionale per la nostra terra che, anche in questa occasione, rinnova la proficua collaborazione con il Coni.”

Attraverso la selezione di ristoratori e produttori di eccellenza, Eccellenze Campane intende diventare un centro di attrazione in cui elementi quali la qualità, la tipicità, la cultura e la tradizione si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità. Il suo obiettivo non è solo quello di vendere qualità, ma anche di informare ed educare facendo luce sulla provenienza e lavorazione dei prodotti. Per questo motivo la struttura ospita al suo interno ben 8 aree di produzione che mostrano al pubblico ogni importante fase del processo produttivo: Panificio, Birrificio, Pastificio, Caseificio, Torrefazione, Pasticceria, Cioccolateria, Gelateria.