Programmi Tv

Earl Stone è esistito veramente? La vera storia del protagonista de Il Corriere – The Mule

Il corriere – The Mule è un film di genere drammatico/thriller diretto da Clint Eastwood, che oltretutto ne è anche il protagonista. La storia narra di Earl Stone, un signore molto anziano che ha sempre lavorato vendendo fiori. A causa della crisi, dovrà arrendersi all’idea che la sua azienda sta per chiudere. Ma la domanda che sorge è: Earl Stone è esistito veramente? Prima di scoprirlo, vediamo di cosa parla il film.

Il corriere – The Mule, la trama

Ci troviamo nel 2005 a Peoria nell’Illinois. Earl Stone, interpretato da Clint Eastwood, è un anziano signore di ottant’anni reduce della Seconda Guerra Mondiale e il suo lavoro è sempre stato quello di floricoltore. Earl ha sempre lavorato e ha girato ben 41 stati federali per la vendita dei suoi amati fiori. Dopo tutta la vita dedicata al lavoro, ora deve prendere consapevolezza di ciò che sta accadendo, ossia la sua piccola azienda è stata pignorata.

Si troverà ora in gravi difficoltà economiche e l’unico lavoro che ha trovato Earl richiede solamente la patente guida e una buona capacità di stare al volante. L’uomo è così contento perché considerata l’età è riuscito comunque a trovarsi un lavoro che gli consenta di sopravvivere. Non sa però di essere divenuto un corriere della droga del cartello messicano.

I superiori di Earl sono molto contenti poiché vedono che l’uomo sta lavorando molto bene e il volume di traffico aumenta giorno dopo giorno. Ed è proprio per questo motivo che decidono di affidargli un assistente. In realtà quest’ultimo ha solo un compito, ovvero controllarlo. Ciò che non sa l’uomo è che sarà osservato anche dalla antidroga e avrà alle spalle Colin Bates, un agente che lo ha soprannominato “il nuovo mulo della droga”.

Una delle curiosità dei fan è capire se la storia è ispirata ad una storia vera e se anche i protagonisti hanno un po’ del vero. Earl Stone è esistito veramente? Ecco la verità.

Earl Stone è esistito veramente? La verità

Il protagonista del film Il Corriere – The Mule è interpretato da Clint Eastwood che riveste i panni dell’ottantenne Earl Stone. Quest’ultimo personaggio è ispirato ad uno realmente esistito che si chiama Leo Sharp. Shasp nasce a Michigan City nel 1924, ma la sua infanzia la trascorre a Detroit. Di lui non si sa praticamente nulla per i primi vent’anni di vita se non che durante la Seconda Guerra Mondiale venne chiamato al fronte e combatte per gli Stati Uniti in Italia.

Si scopre che Sharp si sposa, divorzia e diventa bisnonno anche se non sappiamo nessun dettaglio in merito. Sappiamo abbastanza della sua carriera come floricoltore. Leo Sharp divenne uno dei floricoltore più conosciuti e richiesti grazie alla varietà di fiori non solo venduti, ma anche creati.

Leggi anche: Caos Isola dei Famosi, tinta fatta e dettagli particolari: dove è stata veramente Guendalina

La sua carriera è sempre stata incredibile e dalle sue creazioni ha guadagnato moltissimi soldi. Ma le cose cominciano a cambiare con la comparsa di internet e i suoi cataloghi persero di interesse e piano piano la sia attività venne pignorata. A questo punto Earl si ritrova nei guai a livello finanziario e comincia a trasportare droga per il cartello messicano.

Leggi anche: Don Matteo, Anna riuscirà a confessare il suo amore per Marco? Cosa accadrà

Non si sa esattamente quando abbia iniziato a trasportare droga, ma si ipotizza intorno agli anni 2000 quando un floricoltore messicano che lavorava con i fiori come lui, gli propose di trasportare inizialmente denaro però poi spostarsi alla cocaina.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago