Bianca Guaccero si è fatta conoscere al grande pubblico soprattutto presenziando alcuni programmi importanti del pomeriggio della Rai. Infatti per molto tempo è stata la conduttrice di un programma di grande successo su Rai 2. Stiamo parlando di Detto Fatto, di cui lei stessa è stata ideatrice.
Detto Fatto è andato in onda dal 2018 al 2022. Poi però c’è stata un’interruzione della trasmissione e molti si sono chiesti che cosa fosse successo, perché la Rai avesse deciso, quasi senza preavviso, di non ripresentare più il programma che comunque aveva una fetta di telespettatori molto affezionati.
Bianca Guaccero in contrasto con la Rai?
Molti follower che seguono la conduttrice Bianca Guaccero anche sui social si sono chiesti che cosa fosse mai successo. Infatti Bianca Guaccero è una conduttrice molto amata, che è nota anche per le sue partecipazioni a trasmissioni di successo, come Tale e Quale Show e L’anno che verrà.
Poi all’improvviso sembra aver detto addio al palinsesto di Rai 2 e molti si sono insospettiti, perché hanno pensato che ci fosse stata una vera e propria rottura con i vertici dell’azienda televisiva di Stato.
In effetti, guardando tutto da un punto di vista esterno, appare poco chiaro il fatto che la Guaccero non compaia più sui palinsesti televisivi dell’azienda che tanto l’aveva valorizzata precedentemente.
Che cosa sarà mai successo? Veramente ci sono stati dei problemi che hanno portato la Rai a non rinnovare più il suo consenso nei confronti della conduttrice pugliese? Queste domande sono rimbalzate per tanto tempo, fino a quando in una recente intervista la stessa Guaccero ha rilasciato delle dichiarazioni a tal proposito, spiegando dettagliatamente la situazione.
Bianca Guaccero rivela: “È stata una separazione consensuale”
Bianca Guaccero ha scelto di togliere tutti i pettegolezzi che si erano fatti strada rilasciando delle dichiarazioni molto interessanti al Messaggero. Ha detto che in realtà non ci sono stati dei contrasti con i vertici della Rai, più che altro ha parlato di una separazione consensuale.
Leggi anche: Il Collegio 7: le nuove indiscrezioni sulla nuova edizione del reality di Raidue
L’azienda di Stato ha, infatti, deciso di cambiare il palinsesto e lei in quel momento voleva fare altro. In ogni caso fa sapere che l’aver condotto ogni giorno Detto Fatto per lungo tempo è stato per lei una vera e propria forma di allenamento e adesso le piacerebbe mettere a frutto quello che ha imparato.
Leggi anche: Hai visto il vestito di Silvia Toffanin prima puntata Verissimo: marca, stilista e prezzo
Sono stati nove mesi in diretta ogni giorno per quattro anni. La Rai in realtà le avrebbe proposto un altro show pomeridiano, ma lei ha preferito andare oltre.