Quasi tutto pronto per la nuova edizione del Grande Fratello Vip, condotta come al solito splendidamente e ironicamente da Alfonso Signorini. Già da tempo cominciano ad arrivare alcune rivelazioni importanti sul programma TV di Canale 5.

Adesso, dal momento che manca poco al lancio del reality show, sono stati ufficializzati anche i nomi di alcuni concorrenti che entreranno a far parte della casa più spiata d’Italia. E in questo senso non è mancata qualche polemica. Tuttavia Alfonso Signorini ha riportato l’equilibrio nella situazione.

La rivelazione sulla sieropositività di un concorrente

Alfonso Signorini ha chiarito subito la situazione che riguarda un concorrente che entrerà a far parte della casa del Grande Fratello Vip. Si tratta di Giovanni Ciacci. Signorini stesso ha spiegato che precedentemente non era possibile per le persone sieropositive entrare a far parte di un reality show, secondo le norme dettate da un vecchio regolamento.

A quanto pare lo stesso Signorini si è impegnato per far sbloccare questa situazione. Il conduttore del Grande Fratello Vip ha sempre sottolineato che, anche all’interno di un programma dedicato all’intrattenimento, possono trovare spazio questioni di vario genere, anche molto delicate.

Infatti Signorini ha detto che in Italia c’è una grande ignoranza su questo argomento e spesso sono diffusi dei pregiudizi. Invece ha voluto sottolineare che si tratta soltanto di preconcetti che andrebbero rimossi, anche perché i progressi scientifici degli ultimi anni hanno fatto molti passi in avanti.

L’esperienza di Ciacci all’interno della casa potrà essere, secondo Signorini, anche un vero e proprio esempio per far cadere questi muri di pregiudizi che spesso sono diffusi. Comunque ha spiegato che i vip che parteciperanno al reality sono stati tutti preventivamente informati della sieropositività di Ciacci, anche prima di firmare il contratto, ma nessuno si è tirato indietro, perché tutti avrebbero capito che non c’è alcuna ragione di avere timore.

Leggi anche: Reazione a Catena, gli Affiatati indovinano la parola giusta ma è troppo tardi: che beffa

Chi sono i concorrenti del Grande Fratello Vip

Secondo Signorini già Giovanni Ciacci, uno dei nomi affermati per la partecipazione al reality show di Canale 5, avrebbe voluto partecipare l’anno scorso, ma non era possibile superare l’ostacolo che glielo impediva. Adesso sembra tutto fatto e quindi Ciacci è uno dei primi nomi che farà parte della “squadra” del Grande Fratello nuova edizione.

Leggi anche: Uomini e donne: prima puntata tra liti e colpi di scena. Cosa è accaduto

Per quanto riguarda invece gli altri concorrenti, all’interno della casa ci saranno anche Antonino Spinalbese, Gegia, Pamela Prati, Patrizia Rossetti, Carolina Marconi, Charlie Gnocchi. Come opinioniste invece ritroveremo la rinnovata partecipazione di Sonia Bruganelli e la nuova entrata di Orietta Berti.