Costa d’Amalfi. Un piano d’intervento con E-distribuzione finalizzato a potenziare le linee elettriche e evitare distacchi di corrente durante i mesi estivi.
E’ stato avviato dalla Conferenza dei sindaci nel corso della seduta svoltasi ieri a Scala. In quell’occasione era presente anche uno dei responsabili regionali dell’azienda che gestisce le linee di alta e bassa tensione.
«Abbiamo avviato una importante road map con E-distribuzione per definire gli interventi necessari a risolvere le criticità che anche quest’anno hanno interessato alcune zone della Costiera interessate da lunghi distacchi di energia elettrica che hanno causato disagi e proteste. La prossima settimana è fissato un incontro in Soprintendenza per stabilire i criteri di intervento necessari al potenziamento delle linee molte delle quali corrono sotto traccia al di sotto del manto stradale della statale 163» spiega il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Fortunato Della Monica.
«Nel corso della riunione di ieri abbiamo definito anche la composizione del nuovo consiglio di amministrazione della società consortile dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari costituita lo scorso maggio – aggiunge il Presidente Della Monica – Infine è previsto il ritorno dello spazzamare nelle acque della Costiera Amalfitana dall’1 agosto al 30 settembre».