Programmi Tv

Chi è Dupont de Ligonnès l’uomo a cui è ispirato Un marito sospetto: storia vera

Il film Un marito sospetto è tratto da una storia vera. Si tratta di un thriller, per la regia di Christophe Lamotte, che mette di fronte alla storia di Alice, che vive una vita tranquilla insieme al marito, che si chiama Thomas, e al figlio di otto anni. L’intera famiglia abita in Francia. Ma questo thriller non può mancare di colpi di scena, perché improvvisamente l’esistenza di questa famiglia viene sconvolta dal fatto che il marito viene sospettato di aver commesso un omicidio.

L’uomo avrebbe fatto perdere le tracce di sé dopo aver compiuto una strage nei confronti della sua precedente famiglia. Ma cerchiamo di capire chi è Dupont de Ligonnès, l’uomo a cui è ispirato il film Un marito sospetto.

La trama di Un marito sospetto

Alice, come abbiamo detto, è la protagonista della produzione Un marito sospetto. Lei svolge la professione di infermiera, ha circa 40 anni e si dedica alla sua famiglia, oltre che al suo lavoro. Thomas è il suo marito ed è il padre del suo bambino. Una vita apparentemente normale, come quella di una tipica famiglia, che viene sconvolta improvvisamente perché proprio Thomas viene sospettato di essere l’assassino che 15 anni prima avrebbe sterminato la famiglia precedente e poi si sarebbe rifatto una vita con un nome falso.

Ti potrebbe interessareUn marito sospetto, spiegazione del finale e cos’è accaduto nella realtà

Sophie Lancelle è il comandante che sta indagando su di lui ormai da tanto tempo ed è sicura di averlo trovato. Fa di tutto per cercare di arrestarlo. Thomas, dal canto proprio, sostiene che ci sia stato assolutamente uno scambio di persona e quindi dice di non avere alcuna colpa. Tutto il film si gioca sul filo sottile tra chi dice delle affermazioni false e chi dice il vero.

Il film Un marito sospetto è tratto da una storia reale?

Il film Un marito sospetto in effetti si ispira ad un caso di cronaca, che racconta la storia di Dupont de Ligonnès. Si tratta di un caso che ha sconvolto l’opinione pubblica francese nel 2011. Infatti proprio nella giornata del 21 aprile di quell’anno sono stati ritrovati i corpi di cinque membri della famiglia Dupont, che avevano una casa a Nantes.

Erano stati uccisi Agnès, la moglie, e quattro figli: Anne, Thomas, Benoit e Arthur. I corpi sono stati seppelliti nel giardino dell’abitazione. Il sospettato principale di questo pluriomicidio è Xavier, il marito e padre dei figli uccisi.

Gli inquirenti, però, hanno perso le tracce di Xavier, che avrebbe portato con sé una pistola. Inoltre avrebbe comprato della calce e del cemento. Poi è sparito totalmente.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago