Site icon AmalfiNotizie.it

Festival di Sanremo, “Due vite”: cosa significa la canzone di Marco Mengoni

Il significato della canzone di Marco Mengoni

facebook

Il Festival di Sanremo incombe e noi non potremmo essere più felici di così. Tutti i grandi appassionati di musica aspettano questo periodo dell’anno con trepidazione e ora che tutto questo è arrivato non vedono l’ora di ascoltare le bellissime canzoni in gara.

Ovviamente tra i cantanti in gara ci sono delle piacevoli sorprese ma anche dei ritorni estremamente graditi. Tra questi figura Marco Mengoni. Il grandissimo talento porterà sul palco il brano Due vite: ecco il significato della canzone.

Festival di Sanremo 2023: chi è Marco Mengoni?

Marco Mengoni è un cantautore che ha raggiunto la popolarità nel 2009 grazie alla sua partecipazione e conseguente vittoria a X-Factor. Il ragazzo nasce a Ronciglione nel 1988. Si avvicina al mondo musicale quando è solo un bambino poiché la sua voce riesce a far commuovere chiunque.

La sua carriera prende il volo intorno ai 16 anni, quando inizia ad esibirsi in qualità di solista in piccoli locali. Qualche anno dopo decide di trasferirsi a Roma e successivamente a Milano, dove si iscrive alla Siae e arriva a produrre quasi 80 canzoni.

Nel 2009 viene preso nel cast di X-Factor dove ad accoglierlo nel suo team è proprio Morgan. Ovviamente vincerà il talent e otterrà un contratto musicale con la Sony. La popolarità raggiunta dal cantautore è a dir poco esplosiva e l’anno successivo Mengoni tenta la via del Festival di Sanremo.

Da quel momento in poi i successi per l’artista non si sprecano e diventa uno dei cantanti più apprezzati di sempre in Italia, ma anche all’estero. Ha inoltre vinto il Festival di Sanremo con il brano L’Essenziale.

Due vite: il significato della canzone di Marco Mengoni

Il brano con cui Marco Mengoni si presenterà a Sanremo si intitola per l’appunto Due Vite. La canzone è stata composta dallo stesso Mengoni e da molti altri autori. Pare che il pezzo possa essere definito come un inno all’amore, una sorta di resilienza che permette a questo sentimento di esistere sempre e comunque.

Leggi anche: Marco Mengoni confessa la sua malattia. Ecco di cosa si tratta

Sembra quasi che il cantante voglia mescolare le sue esperienze, dando il giusto valore a tutto quello che ha vissuto ma anche a quello che viene a manifestarsi nell’inconscio. Come succede per ogni brano, anche la canzone di Marco Mengoni ha ricevuto la valutazione di esperti giornalisti.

Leggi anche: Marco Mengoni è sposato o ha un compagno? La verità sulla sua vita privata

Sono stati proprio loro a dire come questo pezzo meriti il podio. Mengoni è felice della valutazione ottenuta, ma ha dichiarato che non vuole lasciarsi sopraffare dalle pressioni, in quanto vuole solo vivere questa esperienza al massimo delle sue potenzialità.

Fonte: TV Sorrisi e Canzoni

Exit mobile version