Due spiagge della Costiera Amalfitana tra quelle più desiderate dai turisti per Loveholidays.com

La splendida spiaggia Le Praie

Ci sono ben due spiagge della Costiera Amalfitana tra quelle più desiderabili dai turisti in tempo di Covid, ossia le spiagge che più danno un’idea di tranquillità, lontano dalla folla.

L’operatore britannico loveholidays.com ha pensato di svelare ai propri utenti le spiagge più desiderabili in tempi di Covid, ossia quelle che più danno un’idea di tranquillità, solitudine, lontano dalla folla.

Il metodo utilizzato per stilare l’elenco è quello di un’analisi che parte da TripAdvisor, l’azienda statunitense che recensisce i viaggi e i ristoranti più famosa al mondo, da cui individuare i lidi più appartati frequentati e recensiti dagli utenti.

Penisola Sorrentina, bagni della Regina Giovanna

Elezioni comunali Cardito: Giuseppe Cirillo eletto sindaco. I risultati

Sono entrate nel vivo le elezioni comunali 2020 e anche i residenti di Cardito sono stati chiamati alle urne per rinnovare il consiglio comunale della...

Nel nostro Paese, secondo questa indagine, al primo posto troviamo la Campania con la spiaggia appartata dei Bagni della Regina Giovanna, delle vere e proprie piscine naturali vicino Sorrento.

Dietro alla meravigliosa località sorrentina, nella classifica si piazzano subito dopo Marina di Praia Beach, a Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana e la Baia di Ieranto, a Massa Lubrense. A seguire poi c’è il favoloso fiordo di Furore, celebre per le sue acque cristalline ma non facilmente accessibile.

Al primo posto della classifica, a livello europeo, trionfa la Grecia con Andros, l’isola più settentrionale dell’arcipelago delle Cicladi. In seconda posizione troviamo la maltese Mgarr-ix-Xini, seguita da Kimilia Beach, a Cefalonia. Sempre nella località greca seguono la quarta in classifica Dafnoudi e in quinta posizione la cipriota Lara Beach.

Subito dopo questi luoghi meravigliosi si piazza al sesto posto l’incantevole perla meridionale, i Bagni della Regina Giovanna, a Sorrento.

Nella classifica delle spiagge più tranquille della penisola, un po’ più staccate dal podio, troviamo anche la Spiaggia dello Scario, Salina, Eolie; Porto Ferro, Sardegna Occidentale; la Chiesa di San Francesco, Monterosso al Mare, 5 Terre; La Secca, Maratea, Basilicata; Porto Rotondo, Sardegna; Jamaica Beach, Sirmione, Lago di Garda, Brescia.