Ultime Notizie

Due ragazzi comprano un’isola caraibica e creano un nuovo Stato

Sarebbe davvero bello per tutti avere un posto che funga da rifugio personale. Ma non stiamo parlando di un posto qualsiasi, perché facciamo riferimento ad un’isola di proprietà.

Forse sembrerebbe un sogno irrealizzabile, ma il progetto è stato messo a punto da due ragazzi, che, tramite una raccolta fondi, sono riusciti a raggiungere l’obiettivo che si proponevano da tempo. Il progetto si chiama Let’s by an island ed è stato realizzato da Gareth Johnson e Marshall Mayer.

Come i due giovani hanno realizzato il progetto

I due ragazzi si sono conosciuti per caso in occasione di un viaggio. Parlando hanno potuto constatare che avevano molti interessi in comune, fra cui quello del turismo. Dopo vari confronti, hanno maturato l’idea che forse non era così impossibile acquistare un’isola da dedicare totalmente all’attività turistica.

Per questo si sono cimentati nell’impresa, che all’inizio sembrava impossibile, ma che poi si è rivelata come una vicenda sorprendente. Infatti hanno lanciato online una raccolta fondi e, tramite il metodo del crowdfunding, sono riusciti ad acquistare una piccola isola caraibica del Belize.

I ragazzi, tramite le donazioni, hanno raccolto circa 300.000 euro. L’isola è costata 165.000 euro, cifra a cui si sono aggiunte le tasse.

Ma si tratta di un vero affare. Infatti l’isola si trova a soli 15 chilometri dal Belize ed ha una superficie di più di 40.000 chilometri quadrati.

Leggi anche: Il ragazzo che ha 27 mamme e 150 fratelli

L’isola è diventata una micronazione

Quel che sembra più incredibile è non soltanto l’acquisto dell’isola, ma il fatto stesso che i due ragazzi sono riusciti a creare una vera e propria micronazione, un piccolo Stato che è stato nominato Principato di Islandia.

Leggi anche: Compra una Ferrari, ma la distrugge dopo soli 3 km

Il piccolo Stato infatti possiede anche un governo, una bandiera e un inno nazionale, anche se non è stato ufficialmente riconosciuto.

L’aspetto è meraviglioso, infatti il paesaggio è tipico dei Caraibi, con palme e oceano.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago