Marco Senise, noto anche per la sua partecipazione a Forum e per aver preso parte come concorrente all’Isola dei Famosi, ha vissuto una brutta avventura, perché, come riportano alcune fonti di stampa, gli sarebbe stato pignorato tutto il compenso che ha incassato per la partecipazione al reality show di Canale 5.

Infatti, secondo quanto riferiscono le fonti, il noto personaggio televisivo avrebbe avuto un ingente debito con la società Colli d’Oro Srl. Ma come è andata la vicenda legale che ha coinvolto Marco Senise? Spieghiamolo meglio.

La vicenda legale in relazione ai debiti di Marco Senise

Molte fonti di stampa si stanno occupando della vicenda legale che riguarda i presunti debiti di Marco Senise. A quanto pare la Colli d’Oro Srl, nel mese di aprile del 2013, gli avrebbe notificato un decreto ingiuntivo pari all’importo di 51.000 euro. Poi nel 2015 era arrivato un altro decreto di ingiunzione per la somma di 23.000 euro.

Ecco perché, secondo quanto riporta anche Il Messaggero, il noto conduttore avrebbe visto il pignoramento di tutta la somma che ha incassato per la partecipazione al reality condotto da Ilary Blasi. Subito dopo essere tornato in Italia dall’Honduras, per Marco Senise sarebbero iniziati questi problemi legali.

La situazione sarebbe precipitata in seguito all’acquisto nel 2008 di un appartamento in via Ardeatina. Marco Senise non avrebbe mai pagato del tutto la società costruttrice e sarebbe rimasto in debito con essa. Ecco perché la società Colli d’Oro, che nel frattempo ha acquisito il credito, si sarebbe mossa per mettere a punto il pignoramento.

A quanto ammonterebbero i presunti debiti di Marco Senise

Sempre secondo quanto riporta Il Messaggero, la società Colli d’Oro avrebbe effettuato la notifica del pignoramento direttamente alla società produttrice del reality, la Banijay Italia spa. Marco Senise, infatti, aveva preso parte al programma televisivo nella scorsa primavera.

Leggi anche: Dramma per Vittorio Brumotti: pistola puntata in faccia

È stato spiegato che, in relazione alla somma per la quale è stata fatta l’istanza di pignoramento, si tratta di una cifra di 112.000 euro.

Il compenso che Senise avrebbe dovuto percepire per la partecipazione all’Isola dei Famosi, secondo le fonti di stampa, non sarebbe mai arrivato al concorrente del reality.

Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Iva Zanicchi per D’Iva: cifre da capogiro

Attraverso una nota, la società Banijay Italia ha fatto sapere di dovere a Marco Senise una cifra di 11.338 euro e ha sottolineato che questa cifra è sottoposta a vincolo. Secondo quanto viene spiegato nella nota, la somma è custodita nel rispetto delle norme, fino al provvedimento di assegnazione che avverrà con decisione del giudice.