Il programma di Alberto Matano, La vita in diretta, ottiene molto successo perché gli argomenti trattati sono numerosi e vari. C’è stato un evento che ha sconvolto il conduttore e lo ha manifestato ai suoi telespettatori. Ecco di cosa parliamo e cosa è successo.

Alberto Matano e la tragedia di Catanzaro. E’ sconvolto 

La puntata di ieri, martedì 25 ottobre, de La vita in diretta di Alberto Matano è stata toccante e molto difficile da affrontare. Infatti, il conduttore ha a cuore un evento drammatico che ha coinvolto la sua città, Catanzaro.

La scorsa notte si è verificato un incendio in una casa in cui erano presenti i due genitori e i cinque loro figli. Purtroppo, tre di questi ultimi non ce l’hanno fatta, mentre gli altri due insieme ai genitori si ritrovano ricoverati in ospedale in gravi condizioni per via delle ustioni riportate.

Per annunciare la tragedia, Matano ha esordito dicendo: “Si è consumato un dramma familiare” per poi collegarsi con l’inviato presente nella città, Catanzaro appunto. Ciò che si sospetta è che non fosse stato un incidente, ma provocato da qualcuno. Ha poi spiegato che la famiglia, prima dell’incidente, aveva vissuto un momento difficile.

Infatti, la casa era stata precedentemente occupata. Matano è apparso molto scosso dalla vicenda anche perché pare che vi siano stati dei precedenti. A raccontare questo fatto è stata anche Eleonora Daniele nella trasmissione del mattino Storie italiane in cui ha menzionato un biglietto di denuncia da parte del padre di famiglia.

L’uomo infatti si era lamentato di qualcuno che appositamente aveva bloccato uno dei suoi figli nell’ascensore. Insomma, si tratta di un’ennesima tragedia annunciata? Alberto Matano ha poi raccontato come dalle indagini sia emerso che la madre avrebbe coperto con il suo corpo la figlia, rischiando la sua vita.

Il figlio autistico invece, ha provato a chiedere aiuto dal balcone ai vigili del fuoco che erano giunti alla casa e ha indicato il papà che stava per gettarsi nel vuoto per fuggire alle fiamme.

Leggi anche: Alberto Matano riceve un sms: si scatena il caos a La vita in diretta

Il racconto dell’inviato de La vita in diretta da Catanzaro

Fuori dal palazzo in cui si è consumata la tragedia vi era un inviato della trasmissione che ha raccontato che da quanto è emerso dalle indagini, quel giorno nell’appartamento era venuta a mancare l’acqua e la famiglia non è stata in grado di spegnere l’incendio dal principio.

Leggi anche: La Vita in Diretta: la clamorosa novità su Alberto Matano

Purtroppo però, non sono ancora chiare le dinamiche del fatto. C’è chi ipotizza che sia stato appiccato da qualcuno che voleva fargliela pagare per un problema avuto in passato, ma non si esclude nemmeno che il responsabile (involontariamente) possa essere stato uno dei figli o i genitori.

Change privacy settings
×