Site icon AmalfiNotizie.it

Il dramma dell’amatissima attrice costretta ad abortire a 17 anni

Foto fb

Isabella Ferrari è una delle attrici più amate e apprezzate del cinema italiano e del piccolo schermo.

Attualmente è protagonista nel film La mia ombra con Marco Giallini e nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha ricordato alcuni momenti del suo passato.

L’attrice ha affrontato un tema molto attuale in questi giorni, rivelando di aver abortito quando aveva solo 17 anni. Vediamo cos’ha detto.

Chi è Isabella Ferrari?

Isabella Ferrari, all’anagrafe Isabella Fogliazza, è nata il 31 Marzo 1964 a Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza. A 15 anni ha vinto il concorso di Miss Teenager che le ha fatto ottenere un contratto discografico per la registrazione di un 45 giri.

Ben presto però, scopre che la sua carriera era un’altra e ha debuttato nel programma Sotto le Stelle di Gianni Boncompagni. Qui è stata notata da Carlo Vanzina, che nel 1983 le ha offerto la parte di Selvaggia in Sapore di mare.

Il successo del film è ben noto e da allora inizia la grande carriera di Isabella Ferrari. Questa reciterà in film famosi come Sapore di mare 2, Il RAS del quartiere, Domani mi sposo e Appuntamento a Liverpool.

Nel 1995 Isabella vincerà la Coppa Volpi alla mostra del cinema di Venezia come migliore attrice protagonista di Romanzo di un giovane povero, di Ettore Scola.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Isabella è stata legata all’imprenditore Massimo Osti e dalla loro relazione è nata Teresa.

Successivamente l’attrice ha conosciuto il regista Renato Maria, che ha sposato nel 2005, e dal loro matrimonio sono nati due figli, Nina e Giovanni.

Isabella Ferrari: il racconto dell’aborto.

La celebre attrice ha iniziato a recitare quando non aveva ancora vent’anni, ma fin da subito si è rivelata una straordinaria interprete.

Isabella ha girato anche scene molto forti nel corso della sua carriera, ad esempio quella relativa alla sodomia nel film Caos Calmo.

Leggi anche: Tragedia per Albano: è morta a soli 42 anni

L’attrice ha dichiarato che attualmente lo scandalo è un altro, non quella scena del film. Ha detto ciò riferendosi alle restrizioni sull’aborto in USA. La Ferrari ha detto che se tornasse indietro, rifarebbe quello che ha fatto.

Quando era molto giovane ha dovuto abortire, ma non fu una scelta semplice, seppur necessaria. Ha poi aggiunto di non averne mai parlato e di ripensarci spesso, provando ancora sofferenza, ma non si sente in colpa.

Leggi anche: La dolce dedica di Fedez a Chiara Ferragni: le lacrime dell’influencer

L’attrice ha dichiarato che le donne potrebbero rischiare di morire ancora per aborti clandestini e questo significherebbe tornare indietro. Lei aveva solo 17 anni quando ha dovuto fare questa scelta, ma aveva capito che il fidanzatino di quei tempi non poteva essere l’uomo della sua vita.

In quel periodo era stata appoggiata da sua madre; altrimenti non avrebbe potuto affrontare questa scelta così difficile.

Exit mobile version