Alvaro Vitali, più conosciuto nel ruolo di Pierino, racconta la sua situazione difficile. Il famoso attore infatti fa presente di stare incontrando parecchie difficoltà economiche. Dopo il suo enorme successo, la sua carriera ha cominciato a scendere sempre di più, fino a quando non è stato più chiamato per interpretare alcuna parte.
Lui lo definisce come il cono d’ombra, perché tutto è cominciato da quando è uscito nelle sale uno dei film che gli ha dato particolare successo. Ma raccontiamo la vicenda nei dettagli, secondo ciò che ha riferito ultimamente il famoso attore interprete di Pierino.
La discesa della carriera di Alvaro Vitali
Alvaro Vitali ha raccontato che il telefono non ha più squillato a suo favore dal 1983, dopo che era uscito nelle sale uno dei film di maggiore successo. Si trattava del film Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento.
Inspiegabilmente è arrivato quello che l’attore definisce appunto un cono d’ombra, un cono d’ombra che ha avvolto la sua carriera, che era stata fino a quel momento davvero prestigiosa. Infatti non dobbiamo dimenticare che Vitali è stato anche l’attore portafortuna di Fellini e che le sue parti comiche nel ruolo di Pierino sono state per molti anni un punto di riferimento a livello nazionale.
Poi tutto all’improvviso, quando meno se l’aspettava, non ha avuto più chiamate. La sua carriera si è inspiegabilmente arrestata. L’attore ricorda come nei primi periodi andasse a controllare se il suo telefono funzionasse o se ci fosse qualche problema.
Improvvisamente si è ritrovato senza nulla da fare e non aveva più proposte da valutare a livello cinematografico. È stata una situazione molto difficile, tanto che l’ha portato a non uscire per due anni e a non vedere più nessuno.
Si è rivolto anche al suo agente implorandolo di invitare i registi e i produttori a dargli anche dei piccoli ruoli, ma tutto questo non è servito. Alvaro Vitali non riusciva proprio a farsene una ragione.
Leggi anche: Sapete cosa fa oggi la figlia non riconosciuta per anni da Massimo Ranieri: tutta la verità
Come sta e che cosa fa oggi Alvaro Vitali
Tutta questa situazione inevitabilmente ha portato il famoso attore ad avere delle difficoltà economiche. Infatti lui stesso riferisce di essere in pensione dal 2012 e di prendere soltanto circa 1.000 euro al mese.
Leggi anche: Il dramma di Cristiano Malgioglio: “È così che ho scoperto di avere un tumore”
Nonostante abbia girato più di 150 film, per alcune produzioni non gli sarebbero stati versati i contributi. Adesso vive con sua moglie, Stefania Corona, e cerca di arrotondare portando in giro per l’Italia diverse scene di cabaret, che ha scritto proprio insieme a Stefania.
