Cronaca

Dragonea, ancora furti nelle abitazioni. L’allarme del Comitato Civico

Non si fermano a Dragonea i furti nelle abitazioni, e cresce la preoccupazione da parte dei suoi abitanti.

Lo evidenzia, con particolare allarme, il comitato civico della frazione di Vietri sul Mare in una nota: non sarebbe, infatti, la prima volta che si sarebbero verificati episodi di furti ai danni delle case degli abitanti della frazione.

Sono alcuni giorni che i cittadini di Dragonea sono ostaggio di raffiche di furti negli appartamenti e nello loro proprietà – si legge nella nota del comitato – Stiamo ricevendo tante segnalazioni e testimonianze di persone, soprattutto famiglie con anziani e bambini ormai cadute nel timore e nel panico. Dalla popolazione é corale l’appello rivolto alle istituzioni e alle autorità di controllare di più e con frequenza il territorio e non solo nelle ore notturne.

Alcuni tra gli ultimi episodi di furto, infatti, si sarebbero verificati in pieno giorno, ai danni di cittadini che si erano recati in chiesa per assistere alla consueta celebrazione domenicale.

Anche allontanarsi per pochi minuti da casa per seguire una messa sta diventando un atto coraggioso – concludono gli attivisti del comitato – La nostra raccomandazione é di non aprire a sconosciuti, restare vigili e attenti a persone/auto sospette e segnalarle subito alle autorità“.

I Carabinieri di Vietri Sul Mare proseguono le loro indagini sull’accaduto, con l’auspicio che fenomeni del genere non si ripetano e che la sicurezza dei cittadini di Dragonea possa essere pienamente tutelata.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago