Non si fermano a Dragonea i furti nelle abitazioni, e cresce la preoccupazione da parte dei suoi abitanti.

Lo evidenzia, con particolare allarme, il comitato civico della frazione di Vietri sul Mare in una nota: non sarebbe, infatti, la prima volta che si sarebbero verificati episodi di furti ai danni delle case degli abitanti della frazione.

Sono alcuni giorni che i cittadini di Dragonea sono ostaggio di raffiche di furti negli appartamenti e nello loro proprietà – si legge nella nota del comitato – Stiamo ricevendo tante segnalazioni e testimonianze di persone, soprattutto famiglie con anziani e bambini ormai cadute nel timore e nel panico. Dalla popolazione é corale l’appello rivolto alle istituzioni e alle autorità di controllare di più e con frequenza il territorio e non solo nelle ore notturne.

Alcuni tra gli ultimi episodi di furto, infatti, si sarebbero verificati in pieno giorno, ai danni di cittadini che si erano recati in chiesa per assistere alla consueta celebrazione domenicale.

Anche allontanarsi per pochi minuti da casa per seguire una messa sta diventando un atto coraggioso – concludono gli attivisti del comitato – La nostra raccomandazione é di non aprire a sconosciuti, restare vigili e attenti a persone/auto sospette e segnalarle subito alle autorità“.

I Carabinieri di Vietri Sul Mare proseguono le loro indagini sull’accaduto, con l’auspicio che fenomeni del genere non si ripetano e che la sicurezza dei cittadini di Dragonea possa essere pienamente tutelata.