Da qualche ora è in corso la cerimonia di incoronazione di Re Carlo. Si tratta di un evento molto atteso in tutto il mondo e sicuramente non si ha la possibilità di assistere a una cerimonia simile ogni giorno. Da quanto ne sappiamo, la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III durerà all’incirca quattro ore e ci permetterà così di salutare il quarantesimo Monarca della storia del Regno Unito. Dove andranno a vivere Re Carlo e la Regina Camilla dopo il lieto evento?
Dopo un’attesa di quasi settant’anni, Re Carlo sta per realizzare il suo sogno nel cassetto. L’uomo sta vivendo uno dei momenti più importanti della sua vita, in quanto sta per essere incoronato come quarantesimo sovrano del Regno Unito. La cerimonia si sta svolgendo presso l’abbazia di Westminster, attraverso attraverso un evento solenne che prevede delle regole molto rigide.
Tutti sono in festa per quello che sta accadendo e tutta la famiglia del re si è riunita per accompagnarlo in questa avventura mozzafiato. Sono stati poi curati nel minimo dettaglio tutti quegli aspetti che andranno a rendere questa cerimonia ancora più solenne. Parliamo per esempio della Diamond Jubilee, ovvero la carrozza reale che per l’occasione verrà trainata da sei purosangue bianchi.
Re Carlo riceverà quindi la Corona di Sant’Edoardo, uno dei gioielli più importanti in tutto il mondo. Lo scettro, inoltre, sarà ricco di pietre preziose e verrà conferito in quanto va a rappresentare il potere che il sovrano avrà sulla sua Nazione e su tutte le sue colonie. Ad accompagnarlo in questa importantissima giornata, la moglie Camilla Shand, la quale, a seguito dell’incoronazione del marito, verrà eletta come nuova regina di Gran Bretagna.
La cerimonia di incoronazione di Re Carlo verrà celebrata, come da tradizione, presso l’abbazia di Westminster. A conferire tale titolo l’arcivescovo di Canterbury. Ma dove andranno a vivere i due nuovi sovrani d’Inghilterra a seguito della cerimonia? Questa è una domanda che in molti si pongono da diverso tempo, in quanto l’Inghilterra è nota per avere delle rigide norme comportamentali che riguardano molto da vicino la vita dei sovrani e dei nobili. A seguito di quanto dichiarato, Carlo e Camilla non cambieranno di molto le loro abitudini in quanto si trasferiranno presso Buckingham Palace.
Potrebbero trascorrere molto del loro tempo presso la residenza nella quale hanno abitato per anni, ovvero Clarence House. In ogni caso si tratta di un bellissimo palazzo dove sono presenti quasi 800 stanze, motivo per cui Carlo avrebbe intenzione di trasformare Buckingham Palace in un museo per i turisti. Che dire? La vita di Carlo sta per cambiare, in quanto da oggi il peso della Gran Bretagna sarà sotto il suo controllo.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…