La moglie di Lino Banfi, Lucia, è scomparsa all’età di 85 anni. Il famoso attore e la moglie erano legati da un grande amore e il loro matrimonio andava avanti da oltre 60 anni. Le nozze di Lino Banfi e Lucia sono state celebrate nel marzo del 1962.
La coppia ha avuto due figli, che si chiamano Rossana, nata nel 1963 e oggi attrice, e Walter, che è nato nel 1968 e svolge la professione di produttore e regista. Si conoscono molte informazioni e tante curiosità su Lino Banfi, ma sono in tanti a chiedersi dove vive attualmente l’attore.
Dove vive Lino Banfi
Lino Banfi è molto legato al suo territorio di origine, rappresentato dalla Puglia. In ogni caso ama molto anche la capitale, infatti si è dichiarato in varie occasioni di essere contento di aver costruito la sua vita proprio a Roma. Questa città rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il noto attore, che si è trasferito a Roma proprio per ottemperare ai suoi impegni lavorativi.
Ma dove vive esattamente Lino Banfi nella capitale? Da quel che si sa, Lino Banfi ha una villa molto bella che si troverebbe in Piazza Bologna. La villa di Banfi è strutturata in maniera affascinante e può disporre anche di ampi spazi esterni.
Per lui è una casa ricca di ricordi legati anche alla presenza della moglie Lucia, prima della sua scomparsa. Inoltre la villa di Lino Banfi, con il suo stile architettonico antico, è completamente adeguata al quartiere in cui si trova.
Piazza Bologna è nel centro di Roma, nella parte Nord della città. Per andare dalla villa di Lino Banfi a Cinecittà basta percorrere un tragitto di soli 25 minuti. È proprio in questa villa che per molto tempo Lino Banfi ha condiviso la sua vita con la moglie Lucia.
I dettagli della villa di Lino Banfi a Roma
Abbiamo parlato, per quanto riguarda la villa di Lino Banfi a Roma, di architettura antica, anche se questa si arricchisce con un tono elegante che si rifà molto alla contemporaneità. L’arredamento è molto caratteristico, perché è costituito da mobili in legno massello, che riescono a creare negli ambienti un’atmosfera molto accogliente.
Si tratta di spazi molto luminosi, grazie anche alle pareti con tonalità chiare. Le scale sono realizzate in marmo e poi Lino Banfi all’interno della villa ha varie librerie, nelle quali sono racchiusi i vari premi che l’attore ha avuto l’onore di conquistare nel corso della sua carriera.