De vi dicessimo Patrizia Reggiani siamo certi che non la ricordate, ma se parlassimo della Vedova nera si. Infatti, ci stiamo riferendo alla.prima moglie dello stilista Maurizio Gucci, ma soprattutto è salita alla ribalta della cronaca per essere stata giudicata la mandante dell’omicidio del marito. Ma chi è veramente e cosa fa oggi?

Chi è Patrizia Reggiani

Patrizia Reggiani nasce con il nome di Patrizia Martinelli ed è classe 1948. Originaria di una provincia di Modena, trascorre la sua infanzia e adolescenza in una periferia di Milano. La sua vita cambia radicalmente quando sua mamma sposa un famoso e ricco imprenditore di nome Ferdinando Reggiani. L’uomo adotterà anche Patrizia e le darà il suo cognome.

Nel 1970 Patrizia è una ragazza che frequenta gli ambienti alti di Milano e proprio ad una festa incontra e conosce Maurizio Gucci, erede prossimo della casa di moda. Il corteggiamento dura ben poco e nel 1972 si sposano e si trasferiscono a New York. Nel 1976 nasce la loro prima figlia Alessandra e nel 1981 la seconda, Allegra. Il papà di Maurizio, inizialmente non era d’accordo con questa unione, ma dopo la nascita della sua prima nipote, cambia idea e decide di riconciliarsi con il figlio e la nuora.

Ti potrebbe interessareAllegra e Alessandra Gucci vivono in una villa da sogno: vale una fortunaAllegra e Alessandra Sorelle Gucci

Dopo ben 13 anni di matrimonio, Maurizio Gucci lascia la moglie Patrizia per iniziare una nuova relazione con Paola Franchi e questo scatena nella Reggiani una profonda gelosia. Nel 1994 divorziano ufficialmente. Un anno dopo, a marzo, lo stilista viene ucciso da quattro colpi di arma da fuoco e due anni dopo la polizia arresta Patrizia, ritenuta la mandante dell’omicidio.

Nel 1998, la Vedova nera viene condannata a 29 anni di carcere. Per quanto riguarda Giuseppina Auriemma e Benedetto Caraulo, rispettivamente l’intermediaria e il sicario, vengono confermati gli ergastoli più 25 anni per favoreggiamento.

Cosa fa oggi Patrizia Reggiani

Arriviamo così al 2011 quando a Patrizia Reggiani viene proposto un lavoro in cambio della libertà vigilata. Se tutti pensavano che accettasse, l’ex moglie Gucci rifiuta affermando di non aver mai lavorato in tutta la sua vita e di non aver intenzione di iniziare proprio in quel momento. Nel 2014, a maggio, viene affidata ai servizi sociali mentre che anni dopo (dopo 18 anni di reclusione) viene rilasciata per buona condotta.

Ad oggi, non sappiamo minimamente cosa faccia Patrizia Reggiani. La sua quotidianità rimane avvolta nel mistero e nonostante abbia in corso ancora una lunga battaglia legale avviata dalle due figlie.