Stefano Accorsi sarà il protagonista di una nuova fiction di grande successo: Vostro onore. La serie tv verrà trasmessa da Rai 1 questa sera alle 21:25.

Si tratta di una bellissima novità che, siamo sicuri, terrà incollati milioni di telespettatori allo schermo. Ma di cosa parla la fiction e quali sono le location del film?

Vostro onore: la trama

Le vicende di Vostro Onore ruotano attorno alla figura di Vittorio Pagani e del figlio Matteo. Questo investe accidentalmente un motociclista, ma anziché soccorrerlo scappa.

Si scoprirà poi che l’uomo investito è imparentato con un grande mafioso, il che metterà Matteo in una situazione di potenziale pericolo. Vittorio quindi, farà di tutto per proteggere il figlio dalle accuse e dalla mafia.

Questa scelta lo porterà ad allontanarsi inevitabilmente dalla toga che indossa. Vittorio è infatti uno dei giudici più importanti di Milano.

Il cast di Vostro onore

Il protagonista indiscusso della serie è per l’appunto Stefano Accorsi, che ha deciso di partecipare al progetto dopo molti anni di silenzio.

Compaiono sul set anche Matteo Oscar Giuggioli, Francesco Colella, Roberto Olivieri, Betti Pedrazzi, Leonardo Capuano, Barbara Ronchi, Semino favro e perfino Remo Girone.

Indubbiamente ogni personaggio rivestirà un ruolo molto importante nella fiction. Avremo comunque la possibilità di conoscere meglio i vari personaggi per ben quattro settimane.

Leggi anche: Vostro Onore: quando finisce, numero puntate e date

Quali sono le location nelle quali è stato girato Vostro onore?

L’ambientazione principale della fiction di Rai 1 è Milano, poiché è in questa città che si sono svolte gran parte delle riprese. In alcuni casi però, molte vicende sono state girate a Roma.

Leggi anche: Vostro Onore è ispirato a una storia vera? Ecco la verità

Si tratta comunque di due comuni molto importanti in Italia e non proprio vicini: per girare la fiction ci sono voluti diversi mesi Infatti. Sicuramente questa sera avremo la possibilità di assistere a un nuovo progetto targato Rai. Il film si ispira ad un format americano.

Le vicende di Vostro onore sono infatti correlate all’aversione americana Your Honor. Qui il protagonista Bryan Crawford si ritrova a interpretare lo stesso ruolo di Accorsi.